Martedì 23 Aprile 2019
   
Text Size

COMICA “CIRCOSTANZA… DI FAMIGLIA”

spettacolo3

clown_spettacolo2Martedì 20 luglio 2010, presso “Piazza 4 fontane – Largo Scarpetta”, dalle ore 18 alle ore 20, la Ludo&Tek – che allegoricamente, ma anche praticamente, è la fabbrica dei sogni per bimbi, una luclowndoteca che assicura grande professionalità – ha presentato un esilarante spettacolo di clowneria dal titolo “Circostanza… di famiglia”.

Una circostanza data da un “circo piccolo come una stanza e dall’affetto e dal calore di una grande famiglia”. Una grande famiglia, quella dei clown, composta da un gruppo della parrocchia dell’Immacolata di Gioia del Colle e diretti da Giuseppe Colangelo.

Trattasi di un’opportunità per tutti i bambini nell’ambito del calendario dell’“Estapubblico3te per tutti”, progetto finanziato dal Comune e voluto dall’Assessorato ai Servizi Sociali. Un ennesimo momento di socializzazione, presentazione2aggregazione, ed anche integrazione fra varie etnie. È un momento di strada, una sorta di teatro di strada, come tiene a precisare la brava Lucrezia Castellaneta, direttrice della Ludo&Tek, che tende sin da subito a coinvolgere e a rendere partecipi i bimbi, i quali, sin da subito, vengono rapiti dalla prima apparizione del simpatico clown.

spettacolo

spettacolo4I nove clown ballano, fanno capriole, piccole acrobazie e cadute spettacolari che danno agli occhi dei piccoli spettatori la luce della meraviglia e dello stupore. Coinvolgono i più piccolini, ma nel momento finale anche i più grandi con una divertente parodia di Romeo e Giulietta.

Si divertono con dei giochi di prestigio. Ridono, giocano, scherzanoRendono ai spettacolo5bambini quella clown-spettacolo1spensieratezza che gli è dovuta, ma che non è sempre scontata.

Li lasciano con la serenità e il sorriso sul volto e il prossimo appuntamento con la leggerezza della Ludo&Tek, alla quale è affidata l’animazione nell’ambito del progetto “Estate per tutti”, è fissato per il 27 luglio con i “Giochi della tradizione” presso Piazza Livia sempre dalle ore 18 alle ore 20.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI