Martedì 17 Luglio 2018
   
Text Size

CAMPO ESTIVO CENTRO SOLELUNA: “I VIAGGI DI GULLIVER”

campo-estivo

campo estivo san vitoQuest’anno, la Società Cooperativa Sociale SoleLuna ha pensato, per il Centro Diurno ‘Orientagiovani’ S. Vito di Gioia del Colle, ad un Campo Estivo centrato sul viaggio.

Settimana per settimana, il viaggio vedrà i ragazzi giocare, creare e riflettere su temi attuali ed importanti.

Attraverso il divertimento, l’ironia e la creatività, si affronteranno le differenze culturali tra diverse etnie, l’importanza dell’accoglienza, del rispetto, della gentilezza, della cooperazione, sperimentando anche la significatività del viaggio in sé. Attraverso l’opera di J. Swift, i ragazzi potranno immedesimarsi in Gulliver e vivere insieme a lui nuove avventure.

Ogni giorno, dalle 08.30 si apriranno le porte a piccoli e grandi viaggiatori.

Gli educatori accoglieranno i ragazzi con musica e balli che introdurranno i primi giochi a tema. Dopo essersi divertiti con giochi di movimento, recupereranno le forze con delle sane merende giornaliere.

Solo dopo aver recuperato le energie, potranno liberare la fantasia, le idee e la creatività, attraverso la realizzazione di laboratori artistici inerenti al tema trattato.

La giornata, alle 13.30, si concluderà con la stesura di un originale Diario di Bordo, in cui raccontare le nuove mete esplorate.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI