Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

Onorificenza al Dr. Colangelo. “Serata delle grandi occasioni”

onorificenza al dr colangelo

onorificenza al dr colangelo“Serata delle grandi occasioni quella di sabato 9 giugno presso la chiesa di San Francesco. Il Lions Club “Monte Johe” di Gioia del Colle, presieduto da Giampiero Console, ha ospitato e premiato il magistrato Dr. Giovanni Colangelo insignito nella occasione della Melvin Jones Fellow, la massima onorificenza Lions concessa al giudice per i suoi altissimi meriti nel campo della Giustizia e della Legalità in Italia.

Nel corso della serata, dopo l’ampia ed articolata conferenza del magistrato, è stato inoltre distribuita ai presenti la pubblicazione dal titolo “L’ora legale” la quale contiene al suo interno dati, contributi ed informazioni raccolti in occasione dell’incontro tenutosi in municipio qualche mese fa in occasione della rievocazione della figura dell’ing. Donato Boscia.

L’opera, curata dal Past Presidente del Lions Club Maurizio Dell’Aera, ed idealmente dedicata alla memoria del giovane professionista gioiese caduto sotto la scure inesorabile della malavita siciliana, sarà destinata agli studenti di Gioia come Service Lions in favore della Legalità.

Alla cerimonia, molto partecipata con pubblico numeroso ed attento, sono stati presenti autorità civili, lionistiche e militari, nonché il I’ V. Governatore Distrettuale eletto dr. Roberto Burano”.

Lucio Romano - O. D. Lions

onorificenza al dr colangelo

Commenti  

 
#14 tantoper2018 2018-06-14 11:54
#13 Antonio M.
Egregio Antonio, mi permetto di fare osservare che nessuno ha fatto accostamenti con partiti e quant'altro, è stata la volontà di condividere un "sogno" con altri concittadini speranzosi che ciò possa accadere.(punto)
E guardi bene, che prorio in virtù di quanto già dato a questo paese (Italia), sono dell'avviso che il dott. Colangelo proprio in una comunità piccola come la ns. e minimamente compromessa da quella politica di cui lei parla, potrebbe dare enorme contributo per una "sana rinascita" di Gioia.
 
 
#13 Antonio M. 2018-06-14 08:23
Secondo Voi un ex procuratore della Repubblica, carica ai massimi vertici della Magistratura, deve finire in malo modo a invischiarsi nell'agone politico di così basso livello? Sapete che ad una figura di tale calibro fate un'offesa invitandolo a fare il sindaco??? Quelle figura minimo dovrebbero essere deputato e/o sottosegretario, ministri. Cosa che avranno già proposto ma, non essendo come Emiliano, avendo sempre rifiutato rapporti con la politica ed essendo UOMO DI PAROLA, NON SI SPORCHERA' MAI CON LA POLITICA. Per questo era ed rimarrà un grande UOMO ED UN GRANDE MAGISTRATO. SMETTELLA DI CITARLO INVANO E NON FATE ACCOSTAMENTI CON PARITTI E/O LISTE CIVICHE CHE TANTO NON SERVE...... LASCIATELO IN PACE.
 
 
#12 the jakal 2018-06-13 19:04
ERRATA CORRIGE: nulla contro il dott. Mastrangelo, ma il mio commento era in favore del dott. Colangelo....sperando che sia il prossimo sindaco di gioia del colle.
 
 
#11 tantoper2018 2018-06-13 17:28
Attenzione the jakal, il dott. Colangelo no Mastrangelo, mi raccomando (niente di personale con il Mastrangelo).
Chiariamo bene non si sa mai.
 
 
#10 Lucia 2018-06-13 15:58
THE jakal...siamo già in 7..Colangelo sindaco sarebbe un miracolo vivente in questo paese....
 
 
#9 the jakal 2018-06-13 14:04
Onde evitare ritorni catastrofici al passato remoto e come purtroppo è avvenuto al passato prossimo...PERCHE' NON CONSIDERARE IL DOTT. MASTRANGELO UNA GRANDE RISORSA MORALE E CIVILE PER GIOIA DEL COLLE E AVANZARE A FUROR DI POPOLO LA CANDIDATURA A SINDACO DI GIOIA DEL COLLE????? NESSUN COLORE POLITICO, MA A RAPPRESENTARE LA CITTA' TUTTA CON IL SENSO DI RESPONSABILITA',DI DOVERE E DI ONESTA' CHE LO HANNO CONTRADDISTINTO IN TUTTI QUESTI ANNI.
 
 
#8 LINGUAGLOSSA 2018-06-13 14:01
Un uomo autorevole, una figura di rilievo e caratura che tanto è mancata nell'Impegno in Comune ! Se il dottor Colangelo è così elettoralmente pesante da poter fare reparto da solo, allora Prodigio potrà fare una unica lista assecondando tutta la sua smania di autoreferenzialità e di poltrone ! Ma stavolta, a differenza dei mesi scorsi, i ragazzi sarebbero guidato da un personaggio di carattere ed esperienza !
 
 
#7 DX 2018-06-13 13:24
Tutto esatto quanto detto sul Dott. Colangelo, ma proprio per questo, un premio un più "significativo" e meno folkloristico non c'era per lui?? Gioia ora si aspetta che diventi Sindaco, "magari", ma io temo che lo facciano diventare solo PRESIDENTE DEI LIONS.
 
 
#6 Tonino 2018-06-13 12:46
Sarebbe una salvazione per Gioia del Colle se il Dott. Giovanni COLANGELO accettasse di essere il SINDACO di questa Città.
Questa Comunità ha necessità vitale ed assoluta di essere guidata e governata da una persona anzi, da un UOMO di altissimo senso morale, onestà e altrettanta alta professionalità.
La Sua presenza, metterebbe sulla giusta via la vita amministrativa di questa Città e sarebbe un monito e un deterrente a non più presentarsi per politicanti di mestiere affaristi con pochi scrupoli e dilettanti e presuntuosi allo sbaraglio.
Ma, che lo chieda io, non sarei ascoltato; ma, se invece lo facesse un nutrito gruppo di uomini di specchiata onestà e moralità e al di fuori dei partiti politici ma presentandosi con liste civiche, credo che il Dott. Giovanni COLANGELO, per amore verso la Sua Città accetterebbe quell’incarico.
La Città, Lo esorta a non essere sordo ad un appello lanciato da una Comunità in pericolo.
 
 
#5 Lucia 2018-06-13 11:23
Sindaco????...sarebbe fantastico...magari...
 
 
#4 Uffa 2018-06-13 09:49
Sarebbe certo una bella squadra avere sindaco Colangelo, vicesindaco Lucilla e assessori scelti dalla società civile, uomini e donne di prestigio sociale e culturale sin qui non compromessi con nessun partito. Con il sostegno degli elettori che hanno votato la maggioranza uscente (75% dei consensi alle precedenti elezioni) e delle forze politiche che hanno vinto in nome dell'onestà, depurate da voltagabbana ed arrivisti.
Ma le manovre sono in corso e questo resterà utopia. Povera Gioia.
 
 
#3 FILIPPO Antonicelli 2018-06-12 15:14
Sarebbe il massimo avere Sindaco il dott. Colangelo! In subordine mi accontenterei averlo come Difensore Civico.
 
 
#2 tantoper2018 2018-06-12 10:20
Complimenti dott. Colangelo per il suo impegno rivolto al rispetto della legalità e per la giustizia.
Sarebbe per la nostra comunità un onore e un privilegio, che lei possa continuare a farlo "chissà" con altro incarico: Sindaco di questa città.
 
 
#1 FILIPPO Antonicelli 2018-06-11 17:27
Dott. Giovanni Colangelo, già “angelo custode” a Gioia come Pretore per 11 anni. raro equilibrio di professionalità e intelligenza collegata saldamente al cuore!