Giovedì 18 Ottobre 2018
   
Text Size

INDIesposizioni. “Fotografare la musica” con Daniele L. Bianchi

Daniele L. Bianchi indiesposizioni

Daniele L. Bianchi indiesposizioni Fotografare la musica è un workshop dedicato a chi, appassionato di fotografia ed amante del mondo dei concerti, è interessato ad apprendere cosa accade dietro le quinte dell’attività del fotografo live.

Docente del corso è Daniele L. Bianchi, che metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza decennale parlando senza filtri di questo mondo.

- Come si ottiene un pass per fotografare sotto al palco?
- Come ci si approccia all'area sottopalco?
- Come si promuove il proprio lavoro?

Questi e tanti altri argomenti verranno trattati esaustivamente nel corso del workshop.

DANIELE L. BIANCHI

Daniele L. Bianchi seDaniele L. Bianchi indiesposizionigue da un decennio la scena musicale come fotografo. Le sue immagini documentano soprattutto l'indie italiano oltre che i grandi eventi della musica internazionale. Ha lavorato con le principali riviste e portali web del settore, organizzato mostre e collaborato nella realizzazione di progetti editoriali.

Da anni scatta per Repubblica XL.

Nel 2012 realizza il libro fotografico “Il Teatro degli Orrori: dall’Impero delle Tenebre al Mondo Nuovo” e nello stesso anno espone i suoi scatti migliori all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Nel 2013 collabora al libro "Riserva Indipendente: la musica italiana degli anni zero" (Bommartini/Arcana). Nel 2014 manda in stampa il libro fotografico “BSBE EXPERIENCE” dedicato alla band romana Bud Spencer Blues Explosion.

Nel 2015 si occupa delle fotografie per il libro "Fuori dalla Riserva Indipendente. Dietro le quinte degli anni Dieci" (Bommartini/Arcana). Nel 2016 fornisce scatti e ricerca il materiale iconografico per il libro "Direzioni Diverse. La storia dagli One Dimensional Man a Il Teatro degli Orrori" (Binelli/Arcana). Organizza workshop di fotografia guidando gli allievi sotto ai palchi di concerti e festival.

FINALITÀ DEL CORSO

Mettere a disposizione dei partecipanti l’esperienza del docente e la specializzazione nel campo dei live musicali parlando senza filtri di questo mondo.

DESTINATARI
Appassionati di fotografia ed amanti del mondo dei concerti interessati ad apprendere cosa accade dietro l
Joe-Victor-1e quinte dell’attività del fotografo live.

PROGRAMMA
Durante il workshop WORKSHO
P DI FOTOGRAFIA MUSICALE organizzato da Daniele L. Bianchi l'allievo avrà modo di affrontare una base di TEORIA che fa luce sull’attività del fotografo specializzato in concerti.

QUANDO E DOVE?

Sabato 9 giugno - FOTOGRAFARE LA MUSICA (workshop). Foyer superiore del Teatro Rossini
ore 16.00 – 20.00.

BACKSTAGE e INTERNATIONAL MUSIC

Domenica 10 giugno

Foyer inferiore del Teatro Rossini - ore 19.30

Le mostre resteranno aperte e visitabili fino alla fine di giugno. Per informazioni contattare Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel: 3295411644 – 3899089462.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI