Sabato 20 Luglio 2019
   
Text Size

CULTURA E DIVERTIMENTO CERTIFICATI “EL CORTE”

el_corte_pp

el-corte-pianoforteLa Musica non è un’arte, ma è una categoria dello spirel-corte-contrabbassoito umano”, (Friedrich Nietzsche). Ed è una festa che ha in sé una grande umanità quella che i bravissimi musicisti, lunedì, 19 luglio 2010, regalano al numeroso uditorio del pub “El Corte” di Gioia del Colle.

Pino Valente, gestore del medesimo, con l’aiuto di uno dei nostri più grandi pianisti, e non solo, Roberto Re David, ha organizzato delle serate all’insegna della musica. Ha cercato, inoltre, di conciliare vari generi musicali – per raccogliere un pubblico vasto ed eterogeneo – ospitando gruppi che vanno dal rock al lounge, dal jazz al cantautorato italiano. Ha cercato el-corte-vocedi creare, quindi, l’occasione per gli autoctoni, ma anche per gli abitanti dei centri limitrofi, di vivere momenti culturali, ed anche di divertimento.

Divertimento, quello di ieri sera, basato sulla gioia dei mel-corte-trombausicisti di poter comunicare qualcosa di estremamente bello e forte che si ha dentro, e che fuoriesce nell’attimo stesso in cui toccano gli strumenti. E, lunedì, il gruppo, dall’emblematico nome “Martin Loc Show”, che ironicamente sta ad indicare i luoghi di provenienza dei componenti, e, cioè “Martina, Locorotondo, Gioia”, riesce ad esprimere e a trasmettere una grande e nobile passione per l’arte.

La formazione è data dalla raffinatezza della voce di Connie Valentini, dalla tromba di Antonio Lo Re, dalle chitarre di Nico Masciullo e Gianni Colenna, dal contrabasso di Camillo Pace, dalla batteria di Giovanni Angelini, e el-corte-gruppodal piano di Roberto Re David.

Una jam session, la loro, che nasce da un incontro del tutto fortunato, e che va dalla totale improvvisazione, dalla totale sregolatezza che ha in sé una grande armonia, all’attenta rivisitazione di brani. Ci muoviamo tra le note di Bob Marley con un’emozionante “Don’t woman not cry”, o tra le note di famose colonne sonore, come può essere quella del film capolavoro firmato Tarantino, “Kill Bill”.

Tutt’intorno è festa! E a noi non rimane che gustare le altre serate musicali, ogni lunedì, fino al 30 agosto presso il pub “El Corte”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.