Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

INCONTRO PUBBLICO CON DONATO LUCILLA. AGGIORNAMENTO

consiglio comunale lucilla

GIUNTA LUCILLAAGGIORNAMENTO SU INCONTRO

Si comunica che per ragioni non imputabili né all’amministrazione uscente né alla nostra Redazione, l’intervista pubblica, prevista per oggi alle ore 19:00, causa improvvisa indisponibilità del Cineteatro Sacro Cuore, non potrà più essere realizzata.

La nostra Redazione, per favorire un più ampio pluralismo informativo, verificherà la possibilità di riproporla il prima possibile, in altra sede.

Ci scusiamo con i nostri lettori, la cittadinanza e quanti interessati per lo spiacevole imprevisto.

---------------

Lunedì 28 maggio alle 19:00, nel Cineteatro Sacro Cuore l’ex sindaco Lucilla, la Giunta e i consiglieri di maggioranza informeranno la città sui 22 mesi di loro amministrazione.

L’incontro, organizzato con la collaborazione de “La voce del paese” e moderato da Donato Stoppini, sarà trasmesso in diretta streaming video.

La cittadinanza è invitata.

 

Commenti  

 
#14 Marco giallo 2018-05-29 14:48
XBECCATO.
LINGUAGLOSSA È L'ALTRO! BELLI ENTRAMBI!MEGLIO PERDERLI CHE TROVARLI!
 
 
#13 signora single 2018-05-28 17:01
io non capisco molto di macchinazioni o altro politiche, però ho visto che Gioia si ritrova nuovamente senza un primo cittadino che la rappresenti....cos'altro ci vogliono togliere? in un paese come il nostro sia fra chi ci rappresenta che fra i cittadini c'è solo malcontento e cattiveria gratuita...e intanto tutto finisce nello sfascio totale...peccato
 
 
#12 Cittadino comune 2018-05-28 16:23
Ma non fatemi ridere! Quando l'anonimato vi faceva comodo andava bene, adesso non vi va bene. Avete lanciato accuse di ogni genere coperti dall'anonimato, avete anche pontificato sotto l'anonimato, vi siete persino nascosti sotto falsi profili, e adesso ...
Ci sono gli atti, le delibere, basta andarle a leggere. Strano, siete sempre così attenti, seguite ogni virgola dell'attività amministtativa, siete sempre informati e preparati su tutto, e poi vi sono sfuggiti questi dettagli?
Invece di continuare ad attaccare, smentite con i fatti, questa sarebbe l'unica risposta che metterebbe tutto a tacere.
A proposito di ufficio legale ho una domanda. Attualmente è gestito da un avvocato che ha regolarmente superato un concorso per l'assunzione a tempo "determinato" (20 mesi). Motivo per cui gli è stata affidata la difesa del Comune in quasi tutti i successivi giudizi. Cosa accadrà alla scadenza dei 20 mesi? Sappiamo tutti bene che, dati i tempi della giustizia Italiana, in 20 mesi ed anche meno non si risolve nessun giudizio. Come valutate questa situazione?
 
 
#11 Incazzato 2018-05-28 14:41
Fatelo in piazza....oppure non avete i giusti argomenti per farlo e non troviamo la scusa del teatro fino alle 19 in piazza si può fare...quindi ???

La Redazione
E secondo te non lo si voleva fare? Ma non è detta l'ultima parola, anche perchè di argomenti ce ne sono una infinità.
Saluti
 
 
#10 Antonio Angelillo 2018-05-28 14:40
Caro comune cittadino quando si lanciano accuse bisogna avere il coraggio di denunciare e non come fa lei nascondendosi dietro l'anonimato.
 
 
#9 DX 2018-05-28 14:40
Prima la pioggia, poi l'indisponibilità del teatro,..SARA' UN SEGNO! Credo che il "caso" abbia offerto per la seconda volta alla ex Giunta Lucilla la grande opportunità di "tacere".

La Redazione
Già. Evidentemente ci sarà qualcuno che "gufa" affinchè ciò non avvenga. Scherzi a parte, siamo davvero dispiaciuti per questo improvviso e imprevedibile contrattempo a cui rimedieremo il prima possibile, statene certi.
Saluti
 
 
#8 il pettirosso 2018-05-28 13:03
Buon pomeriggio. Finalmente oggi sapremo come si è svolto il delitto nei confronti di questa amministrazione. Speriamo di conoscere il movente, gli esecutori e gli eventuali mandanti soprattutto quelli occulti. E' necessario che le prove siano inconfutabili e soprattutto se vi siano delle registrazioni audio, è necessario che la cittadinanza possa sentirle. Grazie.

La Redazione
Purtroppo l'incontro è stato annullato e rinviato a data da destinarsi per un problema non previsto e imprevedibile, come già indicato nell'aggiornamento pubblicato.
Ci scusiamo nuovamente con tutti i nostri lettori, e non solo, per l'increscioso contrattempo accaduto che speriamo di risolvere appena possibile.
Buona contiuazione di giornata a tutti.
 
 
#7 tantoper2018 2018-05-28 12:05
Sono un elettore di questa amministrazione, e francamente mi stupisco dalle eccessive critiche che la stessa sta ricevendo come se avessero "depredato" le casse del comune.
Certamente ha giocato contro di loro l'inesperienza politica, ma è pur certo che divincolarsi su debiti di bilancio e situazioni amministrative alquanto delicate se non al limite della legalità lasciati da altri, a maggior ragione il lavoro da fare richiede la dovuta cautela.
E questo succede quando effettivamente si vuol fare ordine in "casa propria", e non lasciare ad altri ciò che dovrebbero fare tutti quelli che transitano in quel palazzo, e non per le passerelle.
Penso inoltre che l'informazione con la cittadinanza non abbia funzionato come invece avevano sempre sostenuto di voler portare avanti.
E poi come spesso accade, l'incoerenza di alcuni candidati (li avrei voluto vedere in lista nei partiti tradizionali se sarebbero riusciti ad essere eletti), che non sentendosi come dicono loro ascoltati, invece di dimettersi, e informare i cittadini di cosa questa amministrazione DEVE ESSERE ACCUSATA E QUALI ABUSI STIA PERPRETANDO AI DANNI DI QUESTA CITTA', rimangono seduti in consiglio facendo gli ultras dell'opposizione.
Vi è poi l'ultima uscita della consigliera, anch'essa sembrerebbe più per problemi di mancata dialettica interna, anch'essa come i primi tra i fondatori della lista di appartenenza del sindaco, e che comunque verrebbe da chiedere:
può essere messa in gioco la normalità amministrativa di un comune e quindi il suo sviluppo, per un fatto di mancata dialettica tra AMICI E COMPAGNI DI AVVENTURA?
L'amministrazione ora ricorda di informare i cittadini di quanto successo, fatelo anche voi e sarebbe democriticamente apprezzabile farlo in un confronto cittadino.
Ma se tra i fuori usciti non ci fossero risposte plausibili a questi danni sulla collettività, un invito:
il vostro impegno dedicatelo ad altro.
 
 
#6 zorro 2018-05-28 11:18
.... la mancata trasparenza di redazione del bilancio comunale è stata e sarà sempre la carta vincente dei professionisti della politica al fine di detenere il potere esclusivo sulla gestione dei soldi pubblici.Pertanto anche stasera non diranno un bel niente,non faranno capire niente come al solito; ma vi assicuro che i pochi detentori dei segreti dei flussi dei soldi pubblici sanno le cose come stanno MA NON VE LO DIRANNO MAI!!!!
 
 
#5 LINGUAGLOSSA 2018-05-28 08:16
Mi auguro che stasera questa Giunta ci spieghi bene bene e in maniera approfondita, i motivi di tutti i casini che sono successi all'interno della macchina amministrativa : primi tra tutti, nel settore tecnico, amministrativo e dei servizi sociali. Spero che non si passi tutta la serata con il motivetto delle ... vecchie logiche ... delle poltrone ... della logica dei ricatti ... Per due (!) anni di fila ci sono state gravi inadempienze nella presentazione dei bilanci; in due(!) anni non solo non sono riusciti ad aggiustare quell'ufficio ma lo hanno anche ulteriormente peggiorato ! Poi anche vogliamo che ci raccontino i motivi della cattiva gestione dell'affaire dell'ufficio tributi: è vero che il Comune non ha un software e una banca dati propria per gestire in piena autonomia il servizio di riscossione e monitoraggio delle entrate ? Basta col politichese da bancone del bar, VOGLIAMO veramente capire i motivi per cui ci sono state queste carenze e giudicarvi non sugli slogan ma su quello che veramente è stato fatto e su quello che ... NON è stato fatto !
 
 
#4 Beccato 2018-05-28 05:11
Comune cittadino scrive come un ex consigliere di maggioranza passato al gruppo misto
 
 
#3 Comune cittadino 2018-05-27 22:23
Non sono stati capaci di trasmettere un solo consiglio comunale in diretta streaming AUDIO decente e in questo caso addirittura ci sarà la diretta streaming VIDEO!
Quando si fanno le cose per il proprio interesse si compiono miracoli!
... ma poi, di quale verità parleranno? Ci racconteranno la loro verità. La VERITÀ è ben altra cosa e non è solo la loro. La verità è che hanno lasciato Gioia letteralmente nella c@cc@, con diverse questioni importanti non risolte (Coop ed ex Cerin per esempio).
... a proposito di verità, ci raccontassero la verità su alcuni incarichi importanti affidati ad un legale "vicino" all'Amministrazione, senza rispettare il relativo regolamento. Se ci devono raccontare la verità, la dicessero TUTTA!

La Redazione
In merito alla diretta dal comune dovresti chiederlo a chi aveva il compito di crearne i presupposti, come mai non abbia risolto il problema. In quanto al resto quando ci si accorge che è stato violato il regolamento bisogna avere anche il coraggio di denunciare, come è stato fatto in passato. In merito al resto l'incontro ci proverà, poi, starà ai cittadini decidere, magari facendo le pulci. A tutti.
 
 
#2 Basito 2018-05-27 18:17
Manca solo il segretario comunale e il quadretto è al completo!

La Redazione
Hai ragione. Ma sono sempre mancati, anche nelle precedenti cadute.
Buona serata.
 
 
#1 Coerenza 0 2018-05-27 18:05
Ovviamente diranno che non sono stati in grado di far approvare un bilancio.. pur avendo la maggioranza e pur avendo per la seconda volta in 22 mesi la diffida dal prefetto... ah dimenticavo e’ colpa delle passate amministrazioni!!!!!Redazione .. a cosa serve un moderatore.se devono spiegare cosa hanno prodotto in 22 mesi ..?

La Redazione
Non sarà un comizio. Può bastare? Il resto saranno i gioiesi a deciderlo. Come sempre è accaduto fino ad oggi.
Saluti