Sabato 19 maggio alle ore 16, “D Major TV” in collaborazione con “Piano City Milano” in partnership con “The Glenn Gould Foundation”, con il supporto tecnico di Yamaha Pianos e il Patrocinio dell'Ambasciata del Canada in Italia ha presentato: "Tribute to Glenn Gould" guest concert Piano City Milano 2018 con tre pianisti tra cui la sedicenne gioiese Greta Lobefaro, che si è esibita con Alida Altembur ed Emanuele Stracchi.
In diretta da Toronto è seguita l'intervista in esclusiva con Mr. Brian Levine, Executive Director della “The Glenn Gould Foundation”.
Greta è stata selezionata per Piano City a Milano e suonerà pertanto in diretta negli studi televisivi del network, una rete che trasmette in streaming programmi di sola musica classica.
La diretta sarà in collegamento con Toronto per celebrare il mito del pianista Glenn Gould, per l’esattezza con la fondazione Internazionale dedicata al pianista che ha sede proprio in Canada. Greta Lobefaro suonerà la seconda partita di Bach
Classe 2001, Greta ha studiato pianoforte sotto la guida della professoressa Giovanna Valente e si è laureata in pianoforte al "Piccinni" di Bari nel 2017 con 10, lode e menzione.
Ha vinto 35 primi premi e primi premi in competizioni musicali nazionali ed internazionali prestigiose. E’ inoltre tra i 12 musicisti selezionati in tutto il mondo per il secondo campo musicale junior con Lang Lang a Barcellona, e nonostante la giovane età ha già tenuto concerti in Italia, Svizzera, Ucraina, Austria, Germania, Spagna, Russia e Romania.
Ricordiamo che Greta Lobefaro nasce in una famiglia di prestigiosi pianisti - Paola Sorrentino e Vito Lobefaro - ai quali va il merito di aver istituito il Concorso internazionale “Pietro Argento” giunto alla XXI edizione che aprirà i battenti il prossimo 30 maggio per poi premiare i vincitori il 3 giugno.
ULTIMI COMMENTI
- Costituzione Comitato Am...
Cara Redazione e cara parte delle opposizioni, mi rivol... - MERCATINO DI SOLIDARIETÀ ...
Dove si è tenuto? Ma quando aprono le bancarelle? - Meteo di Santa Lucia. Nev...
Con questo tempo non sarebbe giusto firmare un’ordinanz... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
#Lorenzo. Ma cos'è che dici? non credo si possa fare. D... - Xylella. Inarrestabile av...
Gentile Antonio,sta dicendo fesserie. La lotta al vetto... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
Redazione grazie perché capite il bisogno e il valore d... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
perché un evento del genere che investe il territorio s... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
il 36 stormo che e' sempre denigrato da tutti in quanto... - Xylella. Inarrestabile av...
Antonio...e che arriva dall'Australia che non esiste, p... - RITORNA IL TOUR “DOLCE PU...
soldi sprecati che è successo? non è stato invitato? Ci...
Commenti