Martedì 17 Luglio 2018
   
Text Size

LABORATORIO “INFECTION” AL ROSSINI CON “LA STUPIDITÀ”

laboratorio infection al rossini

laboratorio infection al rossini"La stupidità" è un road movie teatrale in cui cinque storie, o meglio, cinque mondi si intrecciano e si muovono contemporaneamente disegnando un affresco esilarante e amaro di un'epoca per definizione incapace...

Nessuno dei personaggi, infatti, è in grado di muoversi con intelligenza e la vita stessa non è capace di insegnare alcunché.

Il risultato è un delirio interpretativo sulla casualità e l'inevitabile caduta verso il fallimento, in cui l'unico motore che muove tutto è il denaro e l'illusione del progresso che rappresenta.

"La stupidità" è un testo di Rafael Spregelburd, drammaturgo, attore e regista teatrale argentino. Tra le figure di maggior spicco del teatro contemporaneo, ha scritto più di trenta opere, tradotte e messe in scena in varie parti del mondo (dal Sud America all'Europa).

Con gli allievi del laboratorio “Infection” organizzato dall’Ass. Culturale Ombre di Gioia del Colle, Danilo Giuva della “Compagnia Licia Lanera” ha lavorato, quest’anno, su questo meraviglioso testo utilizzandolo come pretesto per approfondire le modalità con cui approcciare ed analizzare un testo teatrale e per affrontare lo studio delle tecniche di costruzione del personaggio, dando vita ad una messa in scena che si terrà il 17 Maggio al Teatro Rossini di Gioia del Colle”.

Ass. Culturale Ombre

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI