Martedì 25 Settembre 2018
   
Text Size

Ass. Avvocati e Praticanti organizza interessante evento formativo

ass avvocati e praticanti equo compenso

ass avvocati e praticanti equo compenso “Evento formativo organizzato dall’Associazione Avvocati e Praticanti Acquaviva-Cassano-Gioia-Santeramo per il prossimo 11 maggio 2018, a partire dalle ore 15,30, presso il Salone delle Feste del Comune di Acquaviva delle Fonti.

Si segnala che gli argomenti che verranno approfonditi rivestono interesse non solamente per gli Avvocati, ma anche per altre categorie professionali e, in particolare, per i Commercialisti e gli Ingegneri.

La recente regolamentazione dell’esercizio della professione forense in forma societaria a mezzo società di persone, società di capitali e società cooperative (art. 4bis L. 247/2012), infatti, incentiva la costituzione di società anche traAvvocati ed altre categorie professionali, oltre che, entro certi limiti, soci di capitale.

Altrettanto interesse riveste, anche per le altre, indicate, categorie professionali, la tematica del c.d.equo compenso”, visto che le novelle normative in materia introdotte dalla L. 4.12.2017 n. 172 e dalla Legge di Bilancio 2018 (L. 27.12.2017 n. 205), hanno posto un limite alle convenzioni sui compensi di varie categorie professionali predisposte, fino ad oggi sempre più al ribasso, da parte di Enti pubblici, Banche ass avvocati e praticanti equo compensoe Assicurazioni. Decurtazioni di compensi che sono state tra le cause principali di un diffuso “disagio” economico che ormai da qualche anno caratterizza la condizione di tanti Professionisti giovani e meno giovani”.

Il Presidente Avv. Luciano Iacobellis

Argomenti da trattare

- “La professione forense in forma societaria - Opportunità offerte dalla nuova normativa”, relatore prof. avv. Gianvito Giannelli - Ordinario di Diritto Commerciale Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari;

- “Equo compenso e dignità professionale”, relatore avv. Francesco Logrieco - Vice Presidente Consiglio Nazionale Forense;

- “Equo compenso e convenzioni - profili deontologici”, relatore avv. Giovanni Stefanì - Presidente COA Bari.

Introduce e modera avv. Luciano Iacobellis - Presidente dell’Associazione.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI