Giovedì 19 Luglio 2018
   
Text Size

MARIO ROSINI TRIO AL ROSSINI: “LA MIA VITA È MUSICA…”

mario rosini

mario rosini trio Venerdì 8 giugno 2018 (ore 21:00), presso il Teatro Rossini di Gioia del Colle,Mario Rosini, cantante, pianista, compositore, docente di canto Jazz presso il conservatorio “E. R. Duni” di Matera, e il “Club delle iDEEhanno dato vita a un nuovo importante progetto musicale di cui l’artista Mario Rosini sarà protagonista in prestigiose Location e Teatri, in Italia e all’estero.

Questo inedito nuovo spettacolo dal titolo, Mario Rosini “La mia vita è musica…”, con un “format” efficace e originale, vedrà il grande cantante e pianista pugliese impegnato in un lungo tour, a volte in veste di solista e in altre occasioni insieme ad altri importanti musicisti e sarà un excursus musicale che racchiuderà oltre 30 anni della sua importante carriera. Il primo appuntamento dello spettacolo è fissato nella sua città di origine, Gioia del Colle, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Il repertorio di Mario Rosinimario rosini trio spazia tra pop, funk, hip Hop, jazz, new age. Nel 2004 ha conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo. Il grande Pino Daniele è stato suo grande amico e produttore dell’importante disco “Mediterraneo Centrale”. Nel corso degli anni, Mario Rosini, ha collaborato, tra gli altri, con Rossana Casale, i Passengers, Mick Goodrick, Irene Grandi, Alex Britti, Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Edoardo De Crescenzo, Gino Vannelli, i Dirotta su Cuba, i Neri per caso, Tosca, James Senese, Sarah Jane Morris. Ha scritto per Edoardo De Crescenzo, Iva Zanicchi e tanti altri importanti interpreti, ha inoltre collaborato più volte con la “Maxima Orchestra”.

Supporter di Michael Bublè, Al Jarreau e Dionne Warwick, in concerto con Bobby McFerrin, nel 2010 nel Gino Vannelli european tour, nel 2015 in tour con la compagnia teatrale Danza e Musica americana di Alessandra Corona come pianista e cantante nel progetto americano "Dulcinea in Manhattan" e nel 2016 con l’Ensemble band e Dee Dee Bridgwater. Protagonista insieme a Simona Bencini in importanti festival jazz Italiani con il progetto Lmg quartet. Rosini è anche voce e pianista dello storico “Mario Rosini trio” del quale fanno parte i bravissimi musicisti Mimmo Campanale e Paolo Romano. Nel mese di gennaio 2018 è stato protagonista di una prestigiosa tournée in Russia che lo ha visto impegnato in ben dieci concerti nelle maggiori città.

Interprete, nella sua lunga carriera, della giusta sintesi tra le sue due anime, il pop e il jazz, Mario Rosini, da diversi mesi, è anche impegnato in una importante produzione americana con il “Duni Jazz Choir”.

Attualmente membro della Commissione artistica del prestigioso “Premio Mia Martini” di cui è stato Presidente per diversi anni.

Info e prenotazioni: 338.5966934 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Biglietteria on line: www.bookingshow.it - Costo: da €11,50 a €22,00”.

Marisa Mola - Ufficio Stampa Club delle iDEE

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI