Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

Un “Flash mob” per riaffermare la speranza nel mondo

flash mob

31890355_2527534390606139_8925924227094151168_n“Domenica 6 maggio alle ore 19:30 a Piazza Plebiscito l'obiettivo sarà affermare la speranza. È questo il messaggio che i membri dell'associazione Obiettivo Gioia vogliono trasmettere attraverso un flash mob. Oggi più che mai è doveroso soffermare la propria attenzione sulle tragedie che scuotono un mondo in cui alla violenza si è abituati. È importante far luce su situazioni che appaiono probabilmente lontane, affinché non siano considerate la normalità e costituiscano un monito per ognuno di noi, in modo da capire ciò che l'uomo è capace di fare e di evitarlo sin dal nostro piccolo.

Obiettivo Gioia è un'associazione di giovani che, con la voglia di impegnarsi per la società, hanno deciso di lavorare insieme riaprendo le porte dell'associazione, realizzando attività di promozione culturale, sociale ed artistica, di volontariato, di valorizzazione del territorio. Da qui l'esigenza di sensibilizzare la cittadinanza su una realtà di rilevanza mondiale eppure a volte sottovalutata. I soci volontari sono giovani del territorio convinti che per fare in modo che qualcosa cambi debbano essere loro i primi promotori del cambiamento e i protagonisti della realtà e del proprio tempo.

Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Gioia del Colle, il Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" - Bari e l'Associazione "Pubblica Assistenza Gioiese".

Associazione Obiettivo Gioia

 

Commenti  

 
#1 Giorgio 2018-05-04 08:05
ho avuto modo di vedere su fb chi fossero gli organizzatori e credo chi ha deciso di fare associazionismo e mi sembra di capire che siano tutti ragazzi.
ben vengano questi giovani che si adoperano per fare qualcosa invece che scimmiottare.
bravi ragazzi e in bocca al lupo
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI