Venerdì 22 Giugno 2018
   
Text Size

TeatroLab con Chièdiscena Kids. Due appuntamenti da non perdere

teatrolab chièdiscena

famiglie a teatro  fiabe in scena al teatro villa dei leoni e un laboratorio per ragazzi-2 Oggi, lunedì 30 aprile il Festival diventa bambino con una giornata dedicata ai più piccoli. Si parte alle ore 11:00 con "Nutopia la fattoria (non troppo) immaginaria"

Laboratorio interattivo liberamente tratto da “La fattoria degli animali” di G. Orwell per bambini dai 6 ai 10 anni a cura di Leonarda Saffi.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Alle ore 18.30 la Compagnia The Rainbow Theatre sarà poi in scena con “Da qualche parte, non troppo lontano…”. Racconto animato tratto dal libro “Qualcosa” di Chiara Gamberale, adattamento e regia di Leonarda Saffi con Erika Lavermicocca, Davide Maria Reno, Leonarda Saffi e Jacopo Selicati.Lettura animata DA QUALCHE PARTE NON TROPPO LONTANO

La storia di Qualcosa di Troppo, una bambina esagerata in tutto quello che fa, raccontata attraverso una narrazione interattiva. Il ruolo dello spettatore sarà rispettato, ma la sua comodità verrà messa in discussione: il pubblico non sarà solo osservatore, ma durante lo spettacolo avrà la possibilità di interagire attivamente con la storia. Forniremo spunti di riflessione rispetto ai temi presentati, con l’obbiettivo di ridurre le distanze e garantire un coinvolgimento maggiore.

Quanto in fretta può cambiare la nostra vita? Non ce ne accorgiamo, ma cambiamo ogni secondo. A volte ci accadono cose inaspettate, sconvolgenti: una partenza, una nuova amicizia, un incontro, la perdita di una persona cara.

Questa, alla fine, è una storia semplice. Anche se la forma è essenzialmente quella di una favola, non c’è nessuna impresa da compiere, nessun drago da sconfiggere. Anzi, il drago c’è, ma è la vita, lo spietato corso degli eventi, i continui test a cui veniamo sottoposti. Siamo costretti a comprometterci, ad accogliere i cambiamenti, ad accettare sentimenti anche spiacevoli, e capire che a volte anche non fare niente può essere bello. Dopotutto «è il puro fatto di stare al mondo la vera avventura». La principessa Qualcosa di Troppo uccide il drago che ha dentro e salva se stessa. Almeno temporaneamente.

Posto unico €6.00, bambini fino a 14 anni €3.00 - Biglietteria 3883669119 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Commenti  

 
#2 Laura 2018-05-01 14:08
Grazie Amministrazione Lucilla. Ottima cosa!
 
 
#1 Opinionista 2018-05-01 08:52
Finalmente questa città inizia a vivere. Centinaia di ragazzi da tutta Italia per 10 giorni rendono gioiosa la nostra Gioia del Colle. Strutture alberghiere e ristoranti ringraziano l'Amministrazione per questo tipo di eventi che portano una grande ricaduta economica. Ecco la Cultura che coniuga crescita socio-culturale e beneficio economico per la nostra comunità. L'Attuale Amministrazione dovrebbe avere più coraggio nel supportare altre attività similari che possano realmente contribuire ad aiutare l'economia locale.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI