Giovedì 13 Dicembre 2018
   
Text Size

ROSY PAPARELLA PRESENTA “F-90” DI MARILENA TRITTO

libro marilena tritto F-90

rosy paparellaLunedì, 23 aprile alle ore 18.30 nell’aula magna dell’Istituto Mazzini, in Piazza Umberto a Gioia del Colle Rosy Paparella, già Garante dei diritti per l’Infanzia per la Regione Puglia presenteràF-90”, libro sulla genitorialità scritto da Marilena Tritto.

Dopo il saluto del dirigente, professor Antonio Pavone, la dottoressa Paparella illustrerà i contenuti dell’opera, soffermandosi sulle problematiche legate al rapporto genitori-figli da essa scaturite. Modera Dalila Bellacicco.

L’invito è esteso a tutti.

“Essere genitore sembra a volte provenire da un pianeta stellare, guerriero armato di forza e convinzioni, mandato in missione sulla terra a creare cloni dei nostri lati oscuri, dei nostri silenzi, dei nostri “non detto” a noi stessi. I figli possono essere i nostri specchi, a volte il sintomo di disarmonia familiare. Più che guardare loro timidi steli che s’irrobustiscono e diventano, al calore dell’accompagnamento genitoriale, inconsapevoli ci ritroviamo a guardare noi stessi ancora fragili steli in balia del vento. L’amore e la comunicazione sono ancore di salvezza che ci danno il coraggio di trovare finalmente una identità di genitore e di figlio.“

libro marilena tritto F-90

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI