Sabato 20 Ottobre 2018
   
Text Size

Falò Quartiere Rinascita “il più movimentato e allegro”-foto

falò quartiere rinascita

falò quartiere rinascita La notte del falò” del Quartiere Rinascita ha illuminato la serata del 19 marzo e riscosso grande successo tra tutti coloro che vi hanno partecipato, definendolo “Il falò più movimentato e allegro del paese”. Numerosi i bambini che insieme alle educatrici del CAP minori hanno dato vita ad un laboratorio artistico-grafico per salutare l’inverno e dare il benvenuto alla primavera; i loro disegni di alberi spogliati dalla stagione fredda, infatti, sono stati poi lanciati nel fuoco.

Un angolo era dedicato al “Book Sharing”in cui tante persone hanno regalato propri libri in disuso e gratuitamente ne hanno presi altri. Una condivisione di emozioni attraverso l'arte della lettura che ha ottenuto una buona riuscita anche tra i bambini.

Naturalmente non sonfalò quartiere rinascitao mancati ceci fritti, taralli, fave e vino per accompagnare la serata. Gli “Acustici per caso” Pasquale Petrera e Nicola Ferorelli hanno riscaldato l’atmosfera con la loro musica che spaziava dagli anni ‘60 al flamenco, jazz, blues e country in attesa del “Poetry Slam”, gara tra sei giovani poeti che con i loro versi poetici hanno coinvolto tutti i presenti, portando un’aria di novità nel territorio gioiese. Il vincitore, Gionata Atzori ha recitato una poesia dal titolo “In sala d’aspetto dal sindacato”, di natura autobiografica in quanto scritta proprio mentre aspettava in sindacato, perciò ha deciso di impegnare il tempo cogliendo i dettagli di quella stanza e trasformandoli in parole e frasi. “La poesia è un dono fatto agli attenti, un dono che implica destino” (Paul Celan). [foto Marco Liuzzi]

Quartiere Rinascita

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI