Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

PROCESSIONE ADDOLORATA. INIZIANO I RITI SETTIMANA SANTA

festeggiamenti addolorata

festeggiamenti addolorata“Con la processione dell’Addolorata, il Venerdì precedente la Domenica delle Palme, si aprono i riti della Settimana Santa gioiese.

Inizierà il 16 marzo il Settenario in onore dell’Addolorata, ogni sera alle ore 17.30 ci sarà la recita del Santo Rosario seguito alle ore 18.00 dalla Celebrazione della Santa Messa, il 20-21 e 22 marzo, Triduo Solenne, la predicazione sarà affidata a Padre Giorgio Grippa dei PP. Monfortani di Santeramo.

Venerdì 23 marzo giornata dedicata al ricordo della Madonna Addolorata alle ore 17.00 nella chiesa di San Francesco sarà celebrata la Santa Messa Solenne al termine della quale alle ore 18.00 partirà la tradizionale processione della venerata immagine dell’Addolorata che si recherà verso la Chiesa Madre dove alle ore 19.00, con la “bussata al portone” la Madonna entrerà in chiesa, nella quale è prevista una breve sosta per l’ascolto del “Pianto della Madonna” di Iacopone Da Todi al termine del quale la processione farà rientro nella chiesa di San Francesco.

Il presidente Carmine Candeloro, invita i Confratelli e Consorelle della Confraternita del Purgatorio e i fedeli tutti a partecipare a questa manifestazione di fede.

La processione sarà accompagnata dal Concerto Bandistico “Santa Maria degl’Angeli” di Cassano Murge”.

La Confraternita del Purgatorio


festeggiamenti addolorata

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI