Lunedì 24 Settembre 2018
   
Text Size

“La notte dei Falò”. Il quartiere “RINASCITA FA-LO SLAM”

falò di san giuseppe

falò san giuseppe19 marzo: festa del papà e di San Giuseppe. Il Comitato di Quartiere Rinascita illuminerà questa magica notte con il suo falò circondato da laboratori per bambini, salti nella tradizione popolare gioiese intervallati da musica, balli e giochi, book sharing, ristoro a base di ceci fritti, taralli e vino e poi...una grande novità. Per la prima volta a Gioia del Colle il POETRY SLAM, una gara tra giovani poeti che si sfideranno a colpi di versi poetici..Uno slancio culturale molto elevato che il nostro quartiere accoglie con orgoglio. Vi attendiamo numerosi.

Una sfida, otto poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Il migliore lo decreta il pubblico.

I versi saltano fuori dalla carta e si fanno vivi e vibranti, in un gioco a punti in cui "Il punto non sono i punti, il punto è la poesia!"

All'interno deLa notte del falò”, che avrà inizio alle 19:00, ci si ritrova per il primo Poetry Slam di Gioia del Colle. Saranno più calde le fiamme, il pubblico o i versi dei poeti in gara?

Valido per il Campionato LIPS - Lega Italiana Poetry Slam 2017/2018.

Ma che cos'è un Poetry Slam, e come funziona?falò san giuseppe

Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell'MC (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da tre minuti. È il pubblico a deciderne le sorti: una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte voterà con punteggi da 1 a 10, fino a decretare un vincitore, il quale accederà di diritto alle finali Sud del Campionato LIPS 2017/2018, e per il quale è previsto un premio simbolico.

Per l'intero Regolamento italiano del Poetry Slam, si veda www.lipslam.it

La partecipazione è libera e gratuita. È sufficiente mandare una e-mail con nome e cognome, eventuale nome d'arte, numero di telefono e una foto, a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Alberto) con oggetto "Rinascita fa-lo SLAM 2018", a partire dalle 13.00 di domani martedì 13 marzo. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 17 marzo alle 14.00, o prima, se si raggiunge il numero di partecipanti. Non c'è selezione: i primi otto ad iscriversi saranno gli 8 poeti in gara”.

Comitato di Quartiere Rinascita

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI