“Seducente notturno” - vernissage di arte da indossare - nasce da un “magico” incontro tra l’artista Mimmo Milano e la Galleria Nartist Art - Studio ed Atelier ospitata a Gioia del Colle in via Mazzini, al civico 29.
L’inaugurazione della mostra con gli skyline metropolitani, le monocromie e le sensuali visioni notturne su seta del pittore gioiese, avrà luogo alle ore 19 di oggi, sabato 10 marzo. La serata sarà un omaggio alla donna e all’eleganza che mostra nella vita di tutti i giorni.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a fine mese dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19 dal lunedì al venerdì e nei weekend previo appuntamento.
Mimmo Milano, artista del segno e dell’oscurità rischiarata da bagliori metropolitani che prendono vita, ha dipinto le sue opere su una particolarissima creazione sartoriale in pura seta realizzata da Angela Antonicelli ed impreziosita dai ricami di Yuni Canosa.
Arte, moda e design si incontrano così in un connubio unico, originale e di valore grazie anche all’esclusiva NARTIST (brevetto d’Invenzione PCT Internazionale No. WO2007110760 WIPO Ginevra) che ha consentito all’artista di personalizzare alcuni ‘Prodotti d’autore’ come camicie sartoriali e mobili di design. Galleria Nartist: Ospitata dal 2013 nel pregiatissimo Palazzo Nico, la Galleria Nartist, Atelier e Art Studio,è uno spazio sperimentale in cui l’arte incontra la moda e il design stimolando interesse ed emozione per la creatività con prodotti d’autore ed eventi unici grazie ad un sistema brevettato che facilita la personalizzazione di prodotti artigianali e seriali. L’ART STUDIO propone mostre, eventi (Nartist time) e performance di artisti, collettivi, associazioni e creativi che condividano la filosofia Nartist nella visione democratica e aperta dell’arte da vivere come esperienza quotidiana. Galleristi, collezionisti, appassionati d’arte, curiosi, creatori e acquirenti di prodotti d’autore diventano protagonisti di un nuovo modo di vivere l’arte. L’ATELIER invece è affidato alla sapiente esperienza della stilista Angela Antonicelli che progetta e crea abiti da sposa, cerimonia e prima comunione, ispirata dai concetti di eleganza, ricerca e sartorialità.
Mimmo Milano, classe 1966, scopre la sua predisposizione all'arte e al disegno sin dalla tenera età. Abbandonati gli studi, si dedica all'attività di pittore, decoratore e restauratore e poi ai lavori di pittura a olio su tela. Subito apprezzato, con i primissimi dipinti allestisce una mostra personale che gli aprirà la strada a numerose collettive
nazionali e internazionali. Espone alla Galleria Unione Teatro Petruzzelli ed Expo Arte di Bari, Arte Padova, Expo Udine, Parlamento E
uropeo a Bruxelles e altre importanti manifestazioni. Di lui scrivono, fra gli altri, il giornalista Angelo Crapanzano e i critici d'arte Carlo Franza, Gerard Argelier, Maria Rosaria Belgiovine e Maria Catalano sottolineandone la “raffinata bellezza e imponenza surrealistica”, “l’esaltazione del soggetto, schematizzato e centralizzato, dal notevole impatto emotivo e dalla singolare formula estetica” e “il sano equilibrio descrittivo con umori simbolici e incisa padronanza del segno”.
“L'indagine pittorica di Mimmo Milano raccoglie pensieri e sentimenti dell'uomo, transfuga il suo presente per un tempo più universale!” (C.Franza)
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...