Giovedì 13 Dicembre 2018
   
Text Size

I vaccini e la loro importanza scientifica nella lectio magistralis

9_vaccini.600

lectio magistralis"Venerdì, 9 marzo, alle ore 18:00, presso il Chiostro del Comune di Gioia del Colle, il prof. Nicola Laforgia, primario direttore UOC di Neonatologia e terapia intensiva neonatale presso Policlinico Università di Bari e presidente regionale della Società italiana di pediatria terrà una lectio magistralis dal titolo: ”I vaccini e la loro importanza scientifica”.

La lezione, introdotta dal prof. Michele Lisco, docente di Scienze illustrerà, appunto, l’importanza scientifica dei vaccini e la pericolosità di alcuni atteggiamenti che minano a demolire il percorso virtuoso che la regione Puglia ha compiuto nel corso degli anni , al punto da divenire esempio per tutto il Paese.

L’incontro con il prof. Laforgia è il terzo appuntamento del ciclo di sei lezioni magistrali del progetto“Sguardi d’Autore sul mondo”, curato dalla prof.ssa Irene Martino”, e che il Liceo scientifico”R.Canudo”ha avviato, a partire da quest’anno scolastico, in collaborazione con l’Associazione genitori e il suo presidente dott. Pino d’Aprile.

Si ringrazia il Comune, nella persona dell’Assessore alla Cultura, dott.ssa Anna Maria Longo, per aver patrocinato il progetto.

Ingresso libero.

Tutta la cittadinanza è invitata".

 

Commenti  

 
#1 scandaloso 2018-03-06 16:45
mi fanno solo ridere...sono mesi che non riesco a fare i vaccini a mio figlio, puntualmente rinviati ad appuntamento da definire. che schifo....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI