Mercoledì 12 Agosto 2020
   
Text Size

I MINISTRI E LE LORO NOTE DAI TRATTI IRRUENTI (LE FOTO)

ministri-11a

ministri-7Nell’ambito delle giornate dedicate all’arte organizzate dall’Arci, noto acronimo di Associazione Ricreativa e Culturale Italiana, e con tema comune la lotta contro il razzismo; si è tenuta ieri, 9 luglio 2010, presso il palazzetto dello sport “Pinuccio Capurso”, e tramite il Circolo Arci Lebowski di Gioia del Colle, una serata che ha visto come protagonista assoluta la Musica.

A ricordare il nobile tema, i presentatori dell’evento, Maria Cristina De Carlo e Giuseppe Procino, i quali durante la serata hanno anche ricordato i numerosi sponsor della ministri-1medesima.

Ospiti d’eccezione “I Ministri”, gruppo “Alternative Rock” milanese con alle spalle la produzione di tre cd – I soldi sono finiti (2007), La Piazza Ep (2008), Tempi bui (2009) – dalle note decise e forti, e dai temi di grande attualità e di protesta.

Sul palco sono bravi, si emozionano e rendono l’emozione a che li ascolta … È di certo un’esibizione adrenalinica!

Durante l’atteartisti2asa intrattengono il pubblico de “I Ministri”, i finalisti del Mac 1.0 – gli Occhioterzo, i Pasto Nudo e Francesco Cacciapaglia – reduci dalle selezioni tenutesi a Ueffilo nei mesi passati, e che concorrono alla premiazione ultima dove trionfano i gioiesi Occhioterzo, i quali avranno la possibilità di incidere un brano sull’albumMusichiamoli tutti”.

Per quanto concerne la sezione arte, vincitore è Francesco Febbraio, premiato dal professor Pierluca Cetera che sottolinea l’originalità HPIM3464dell’opera. Opera, in effetti, singolare e dall’atmosfera spettrale che parteciperà di conseguenzHPIM3463a alla Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo.

Intorno al palco vari stand, tra i quali spicca quello delle Officine Fotografiche con l’esposizione delle bellissime foto degli iscritti; ed anche lo stand con le opere degli altri partecipanti al Contest Art, tra i quali: Elvira Buttigliartisti7one, Flaviano D’Erasmo, Flavio Romano, Vito Santoiemma e Maria Chiara Valentini, rigorosamente in ordine alfabetico.

artisti10

Spiccano foto volutamente imperfette, s’intravede come sfondo la nostra Bari, luci oniriche e soffuse illuminano lievemente misteriose figure sfocate; ci sono ritratti di volti anziani, sereni, sofferti …

artisti11Inoltre bancarHPIM3487elle con orecchini, bracciali e collane, creati da ragazzi gioiesi; e colori in ogni dove con l’elemento aggiunto di writers alle prese di una simulazione di un grande murales fatto su pannello.

HPIM3475Non manca la sensibilizzazione all’ambiente e al sociale con lo stand del WWF e con i prodotti equo e solidale dell’associazione Liberate Lucignolo.

artisti8Un’occasione di musica dal vivo ed anche un’occasione di HPIM3491socializzazione, alla quale si augura un seguito.

HPIM3461
HPIM3490

Commenti  

 
#2 gioiesedoc 2010-07-13 21:25
comunisti, resterete sempre 4 gatti;-)
 
 
#1 Diogene 2010-07-12 19:33
se questo è un successo...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.