“Torna sempre più carica la Compagnia Teatrale “Teatralmente Gioia” con la Riedizione de “La morte del Carnevale”. Martedì 13 febbraio 2018 le strade di Gioia si coloreranno, dopo quasi un decennio, con il fantoccio del Carnevale. L’obiettivo è conciliare le vecchie tradizioni al moderno. Partendo da Piazza Kennedy e giungendo in Piazza Plebiscito, bambini, adolescenti e adulti sono chiamati ad accompagnare il carro funebre per salutare la fine del Carnevale.
“Il nostro obiettivo” afferma Vincenzo Donvito, direttore artistico della compagnia, “non è solo quello di riscoprire e rivalorizzare le tradizioni del paese, ma rinascere noi, in stretta collaborazione con le altre Associazioni locali. Non serve chiuderci nel nostro piccolo, perché crediamo nell’altro. Non a caso, questa nostra prima iniziativa è aperta alla cittadinanza.”
Al momento hanno aderito Gegè Animazione, il Comitato del quartiere Rinascita, Jungle Park e La cooperativa Iris per Navita, si confida anche nel contributo degli studenti e dei docenti. Ora, dunque, non resta che partecipare! Perciò se hai tra gli 0 e i 99 anni sei chiamato a far parte del corteo, che si concluderà con un momento ludico-musicale. Porta con te la tua maschera e stai con noi! L’appuntamento è, quindi, presso Piazza Kennedy alle ore 16.00! Per maggiori info ti puoi rivolgere presso l’edicola Agorà, contattare il numero 3348768832 (Mattia Angelillo), o scriverci sulla nostra pagina facebook! Stiamo tornando e cerchiamo proprio TE!”
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...