Venerdì 29 Maggio 2020
   
Text Size

GLI ARTISTI CONTRO LA LEGGE BAVAGLIO

4074363981_a20e7d92a3_o

«I giornalisti italiani hanno proclamato per il 9 luglio la giornata del silenzio dell'informazione - si legge in una nota della Federazione nazionale della stampa - per protestare contro il disegno di legge Alfano che limita pesantemente la libertà di stampa e prevede pesanti sanzioni contro editori e giornalisti che danno conto di fatti di cronaca giudiziaria ed indagini investigative».

Oggi, quindi, i quotidiani non saranno in edicola, telegiornali e radiogiornali non andranno in onda, i siti di informazione on line non effettueranno aggiornamenti delle notizie.

Anche GioiaNet, network La Voce del Paese, è in silenzio. Un segno di protesta e di lutto, per la lenta morte della - già limitatissima - libertà di stampa, di informare, di ricercare, di documentare.

DI CONOSCERE.

Giovedì 1 luglio gli artisti si sono uniti e scesi in piazza a Santeramo per dire no alla legge bavaglio, in contemporanea alla manifestazione nazionale indetta dalla FNSI, Federazione Nazionale Stampa Italiana.

Santeramoweb, il network La Voce del Paese, di cui Santeramoweb fa parte, il circolo Arci stand by; e la moltitudine di artisti locali hanno dato vita a una manifestazione che ha raccolto unanimi consensi da parte di tutti gli spettatori e da parte di tutti gli artisti che hanno aderito e che sono saliti sul palco.

Chiunque voglia, può trovare la fotogallery dell'evento sul profilo Facebook della redazione all’inidirizzo web http://www.facebook.com/?ref=home#!/santeramoweb?v=photos.

Altro link utile su opinioni rispetto alla legge bavaglio può essere http://www.santeramo.it/index.php?id=8&cat&pag=1&idser=241


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.