“Presentato questa mattina, mercoledì 24 gennaio 2018, durante una Conferenza Stampa tenutasi presso il Palazzo Comunale alla presenza del Vice Sindaco Enzo Cuscito e del Comandante della Polizia Locale Dott. Filippo Ferrante, il “Targa System”, un nuovo strumento tecnologico che, in dotazione alla Polizia Municipale, rileverà automaticamente le targhe dei veicoli, sia in sosta che in movimento, ed istantaneamente la mancata copertura assicurativa di responsabilità civile e la revisione scaduta.
Questo strumento sarà montato all’interno dei veicoli utilizzati dalla Polizia Locale nello svolgimento del servizio di pattugliamento delle strade e partirà ufficialmente lunedì 29 gennaio. Il “Targa System” potrà essere utilizzato anche per rilevare automaticamente infrazioni alle norme che disciplinano la sosta, in particolare sui marciapiedi, in doppia fila, sugli attraversamenti pedonali, davanti ai passi carrabili ed alle rampe per disabili.
Obiettivo dell'Amministrazione Comunale è quello di ridurre al minimo le violazioni al codice della strada migliorando la viabilità e la corretta convivenza civile che si fonda sul rispetto delle regole e degli altri”.
Ufficio Stampa Comunale
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...
Commenti
ALLORA???? Chi TEME questo dispositivo???
IO. assolutamente NOOOOOOO!
La Redazione
Osservazioni più che giustificate e giustificabili. A parte il fatto che chi ha osservato e osserva le norme del Codice della Strada, oltre che di civile convivenza, non dovrebbe temere nulla dall'introduzione di questo nuovo sistema di controllo, anzi.
Buona serata a tutti.
Il Targa system deve entrare in servizio il prima possibile e deve essere usato con il massimo rigore.
Per i benaltristi delle buche, della raccolta porta a porta o di quello che volete ricordo che la scena a cui ho assistito può configurarsi come reato di violenza privata, come da diverse sentenze della corte di cassazione, punibile fino 4 anni di reclusione.
Naturalmente nessn vigile nei paraggi, nemmeno avvicinato dal continuo clacson suonato dai ragazzi.
Benissimo se le casse comunali si riempiono in questo modo piuttosto che con imposte alte. Io rispetto il codice della strata e quindi non pago, nessun problema quindi.
Cosa centrano i marciapiedi, le voragini stradali, la segnaletica (che esiste) e i parcheggi, con le auto SENZA ASSICURAZIONE O SENZA REVISIONE. Devi sapere che queste auto non possono né circolare né tantomeno sostare sul suolo pubblico. Per cui se queste auto venissero sequestrate….sai quanti posti per parcheggiare sarebbero LIBERATI? Parlare al telefono stando alla guida o tenere i bambini in grembo guidando, non solo è rischioso per chi commette l’infrazione ma anche per pedoni e auto in sosta. QUESTO NON CENTRA NIENTE CON LE TUE AFFERMAZIONI. Forse sei uno di coloro che rientra tra questi trasgressori????
Ma Zileni pensa che lo candideranno in Forza Italia, o con Fratelli D'Italia? Per ora trovo venga solo utilizzato. Quindi, se lui convince la Anelli e la Addabbo ad uscire dalla maggioranza, si da la zappa sui suoi stessi piedi. La Anelli e la Addabbo difficilmente si assumeranno la responsabilita' di far andare a casa questa Amministrazione, essendo persone preparate ed intelligento, e non fumose come come quelli che sono fuorisciti!
La Redazione
Strano che nessuno cridi allo scandalo per un improvviso mancato introito (buco) di quasi due milioni di euro di tassazione sui rifiuti. Questo è il vero scandalo. Con quei quasi due milioni di euro volati via cosa si sarebbe potuto fare?
Saluti
Sarebbe interessante conoscere quanto costa ai contribuenti tutta questa teconologia GIA' OBSOLETA visto che con un semplice telefonino è possibile verificare tutto quello che si vuole. Evidentemednte, questi amministratori, così come i loro predecessori, hanno amici da accontentare e quindi......
Per cui, tutta questa tecnologia, sarà pagata dal contribuente e poi, sarà abbandonata. Memorizzate questo commento, e vedrete che col tempo, andrà a finire come ho scritto.
Comunque, a me dispiace e provo un senso di pena per quei due consiglieri comunali che per mancanza di coraggio, non hanno seguito l'esempio di Zileni e di De Rosa.........
E' giusto chiedere al cittadino di adempiere ai propri doveri ma è necessario ricordare a qualcuno che siamo tutti cittadini.