Giovedì 19 Luglio 2018
   
Text Size

SIMONA DE TULLIO. “TUTTE LE DONNE DI WILLIAM” AL ROSSINI

tutte le donne di william

tutte le donne di william "Arriva a Gioia del Colle al Teatro Rossini sabato 20 gennaio alle 21 “Tutte le Donne di William”, spettacolo di danza firmato da Simona De Tullio per la Breathing Art Company, che ha debuttato a Bari all'interno del mese shakespeariano. Dopo le tappe americane e le performance nei festival europei la compagnia pugliese torna nelle stagioni teatrali iniziando dal Teatro Rossini dove è in corso anche il progetto di formazione "Danza con Gioia" in partnership con l'Amministrazione comunale e Teatro Pubblico Pugliese. In scena: Ilaria Lacriola, Rita Giannuzzi, Marianna D'Agostino, Liliana Gelao e Francesco L'Abbate, musiche a cura di Ivan Iusco e luci di Claudio Carulli.

Le quattro donne dell'universo Shakespeariano, Lady Macbeth, Desdemona, Giulietta, Ofelia, guideranno lo spettatore in un viaggio intimo nelle loro storie d'amtutte le donne di williamore e morte. Amore violento che porta all’estremo, alla cecità, alla tragedia. Amore violento che porta al dramma shakespeariano odierno, il femminicidio.

Le donne di Shakespeare sono sempre in conflitto, esplicito o tacito, nei confronti del potere maschile: un vecchio padre autoritario, un marito dispotico, un principe tiranno, una comunità ottusa, una città divisa in fazioni, un ordine sociale, perfino la potenza di un impero.

“Abbiamo voluto far parlare i corpi delle donne, raccontare l’amore, gridare la passione, sperimentare, giocare con le danzatrici, ricercare un linguaggio nuovo per far parlare di William, il nostro William. La danza, i corpi…i corpi, l’amore…l’amore e la morte. Desdemona, Ofelia, Lady Macbeth e Giulietta ci raccontano le loro storie, le nostre storie. I corpi si ribellano alla violenza, l’ordine viene distrutto dall’eccesso di amore, amore viziato per la donna. Il lavoro coreografico incalza fino alla sua stessa distruzione, la partitura si perde e rimangono esseri umani, solo corpi soli.”

Info e prenotazioni: 0803484453 - biglietto speciale scuole di danza 8 euro".

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI