Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

La gioiese Alessia Partipilo alla rassegna fotografica FotoSintesi

alessia partipilo

mostra fotosintesi“Nel pomeriggio di oggi, sabato 13 gennaio 2018, presso il Castello Carlo V di Monopoli, dalle 17 alle 20 ci sarà l’inaugurazione della Rassegna fotografica FotoSintesi, a cura di Domenico Fornarelli, promossa dall'Associazione culturale AggregARTI. La mostra sarà visitabile fino a domenica 21.

I contributi visuali rinvengono da una collettiva di emergenti autori tra cui la gioiese Alessia Partipilo. I 20 autori partecipanti hanno ricevuto formazione fotografica presso lo studio Fornarelli in Bari con rispettiva produzione di portfolio individuale; la mostra fotografica nel suo complesso consta di circa di 25 progetti, composti da più stampe incorniciate ed installazioni su telai mobili e cavalletti.

I temi trattati nei contributi visuali riguardano gli elementi naturali, la trasparenza nelle relazioni, la gestazione a livello concettuale, i livelli di intimità relazionali, la ricerca della femminilità, l’eterogeneità cromatica, la libertà nel tempo e nello spazio, la spontaneità nell'osservazione, la commistione tra le arti letterali e visuali, i gradi di avvicinamento ai soggetti, la matericità tra musica ed arti figurative, il tango, l’introspezione, il rapporto tra generazioni, l’incomunicabilità, le tracce, i rapporti cromatici.

L’Associazione culturale AggregARTI è nata con la finalità di stimolare l’espressione artistica e promuovere la diffusione dell’arte attraverso iniziative di formazione, realizzazione di rassegne e partecipazione dei soci ad iniziative di ricerca e sperimentazione.

Gli autori dei contributi visuali: - Alessia Cavallari - Alessia Partipilo - Angela Mongelli - Antonio Giunta - Caterina Pepe - Domenico Fornarelli - Floriana Zaccaro - Isabella De Santis - Laura Scalera - Luana Verdegiglio - Marco Coppola - Marco Scigliuolo - Mariana Desimini - Marilena Pannarale - Massimo Mizzi - Maurizio Patano - Orante Sforza - Ornella De Carlo - Patrizia Di Lorenzo - Rafael La Perna - Rita Lorenzo - Rossana Tursi - Rossella Mele - Santina Di Corato - Vito Rubino.

Gli autori dei contributi verbali e performativi: - Domenico Fornarelli - Rosanna Mele - Rita Lorenzo - Patrizia Di Lorenzo - Marco Scigliuolo - Rossana Tursi.

Nuovi contributi visuali, un Workshop di Ritratto, una Lezione di Tango, un Cineforum, una Serata di Tango, una Presentazione dei Corsi di Fotografia, una Tavola Rotonda dal titolo "Armonie" con contributi verbali e performativi farà da cornice ad una mostra fotografica collettiva.

In sintonia con la mission associativa la rassegna ha l’intento di portare il fulcro della attenzione verso il visitatore che ne diventa il vero protagonista, favorendo lo sviluppo dei rapporti relazionali in un contesto sociale diffuso, quale calamita per l’avvicinamento dei visitatori al mondo artistico e consentendone di assaporarne il gusto di produrre o esserne parte.

Per info: Associazione culturale AggregARTI e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - cellulare: 3896403614”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI