Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

INDIEsposizioni. Rossini: Violent Scenes - Know by Heart in concerto

teatro rossini

teatro rossiniQuesta sera, 28 dicembre alle ore 21.00, presso il Teatro Rossini di Gioia del Colle la band Violent Scenes presenta ufficialmente al Teatro Rossini di Gioia del Colle il disco d'esordio "Know by Heart" (Angapp, 2017).

Violent Scenes è il nuovo teatro greco. Custode della lezione di Euripide e di Godard, disprezza le rappresentazioni teatrali contemporanee, a cui possiamo accedervi dal telecomando, e riafferma la tragedia come atto non violento. Violent Scenes è una litania nel tentativo di restare umani.

I Violent Scenes sono Giorgio Cuscito (voce, basso, chitarra); Gianfranco Maselli (chitarra, basso); Gianvito Novielli (chitarra) e Antonio Iacovazzi (batteria, programming).

“La Nouvelle Vague ci ha insegnato ad amare e ci ha resi consapevoli della nostra inerme sensibilità. A casa di nonna, a Natale, mentre fuori nevicava, ho ritrovato in Godard, precisamente in Histoire(s) duCinéma, la poesia e il pensiero su cui poggia Know by Heart: la bellezza, l’arte, il divino sono il sonno dell’uomo; meglio, l’istante che precede il risveglio. A letto, tra le lenzuola, l’uomo ricorda di essere stato Dio e di essere quindi eterno. Purtroppo, una volta sveglio, se ne dimentica”.

L’evento è il terzo appuntamento con il progetto INDIEsposizioni, un’iniziativa, ideata e curata dall’Associazione Culturale Ombre, atta a promuovere la cultura musicale indipendente italiana in contesti alternativi. Una rassegna musicale, dei workshop, presentazioni di libri ed incontri con artisti, in un palinsesto multidisciplinare organico in grado di raccontare la scena musicale indipendente Italiana.  

L’Associazione Culturale Ombre, attiva da nove anni sul territorio nella creazione di nuovi pubblici teatrali, in questa occasione si propone nello specifico di orientare pubblici all’ascolto musicale, definendo nuove e più innovative mappe di fruizione dello spazio teatrale.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Gioia del Colle e l’ingresso è libero.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI