Mercoledì 17 Gennaio 2018
   
Text Size

NATALE. “DALL’UNIVERSO LA STELLA PIÙ BELLA”- III C IN SCENA

recita natalizia III C mazzini-carano

recita natalizia III C mazzini-carano Consueto appuntamento di Natale per gli alunni della III C, i quali mercoledì 20 dicembre 2017, presso la loro classe dell’Istituto comprensivo Mazzini-Carano, hanno messo in scena la recita natalizia “Dall’Universo la stella più bella”, brillantemente coordinata dalla maestra Marilù Losito.

“Quest’anno la maestra ci ha spiegato le origini dell’Universo” espone la piccola presentatrice “e ha portato anche noi nell’Universo del Natale”. “Ci troviamo nel Paradiso, vi sono fervidi preparativi per la nascita di Gesù, e Dio riunisce stelle, pianeti, asteroidi per capire chi tra di loro può essere un vivido messaggero del lieto evento” introduce la maestra.

Insomma, tutti a raccolta: Sole, Luna, Marte, Saturno, e le stelle. Tra di loro, perrecita natalizia III C mazzini-caranoò in quattro sono le prescelte: Etoile, la stella più bella; Archibald, la stella più puntuale; OB ig JM, la stella più forzuta e infine, la Stella Cometa, la più distratta e mal-formata. La scelta ricade proprio su quest’ultima, la più umile e apparentemente più insignificante, Colei che tutti scacciano. Un ironico destino che richiama l’atmosfera natalizia. Un messaggio forte e chiaro che i piccoli mandano a tutti noi: non giudicare dall’apparenza, ma dal suo essere, dal suo contenuto.

Tutti presi dai regali, tutti presi dall’apparenza della grandezza, ci dimentichiamo che Gesù, anche quest’anno, nasce tra i poveri, tra gli umili, in una grotta, dove solo lì, forse, si può incontrare l’Amore per gli altri. recita natalizia III C mazzini-carano

A sfondo dei piccini, scenografie, canti, balli, ma soprattutto, la passione della loro insegnante che, come sempre, dona loro quelle competenze per realizzare un emozionante spettacolo, come sottolinea il dirigente professor Antonio Pavone: “Ormai, sono sempre bravi questi bimbi della maestra Marilù. Con questo passo, l’anno prossimo ci aspettiamo davvero molto!”.

E con un questo augurio, salutiamo gli alunni Bacu Antonia, Benjnariu Cristina e Francesca Maria, Borrelli Vito, Cuscito Francesca, Donatone Francesca, Guida Isabella, La Torre Angela, Lumaj Maria, Marinelli Filippo e Lorenzo, Nacaj Gabriele, Nagliashuili Amanda, Ouicham Anas. Complimenti a tutti!

Commenti  

 
#2 genitori 2017-12-28 15:43
grazie redazione!
 
 
#1 rosa 2017-12-27 09:50
formidabili
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI