Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Orgogliosi di voi: doppio premio per i nostri piccoli grandi artisti

concorso musicale castellana

Greta LobefaroDue tra i primi premi al 16° Concorso Internazionale di Esecuzione e Composizione “Don Vincenzo Nitti”, sono stato consegnati rispettivamente a Greta Lobefaro (nella cat. G vincitrice del premio assoluto con borsa di studio per pianoforte) e al coro diretto da Fabio Mola, Joha Youth Choir, accompagnato al pianoforte da Martino Boscia (nella sezione musica corale A). Premi che valgono il loro doppio valore se si considera che nella competizione vi erano musicisti provenienti da tutto il mondo. Bulgaria, Russia, Corea, Austria, Cecoslovacchia, Polonia, Giappone, Spagna sono solo alcuni dei Paesi gareggianti.

Suddiviso in più sezioni (pianoforte, archi, musica da camera, musica corale e composizioni), il concorso si è svolto a Castellana Grotte dall’11 dicembre ‘17 al concorso musicale castellana16 dicembre ’17.

Questo evento è importante per me perché non solo porta il nome di Castellana in tutto il mondo (nome sottolineato sull’attestato), ma il valore della Puglia a livello internazionale. Da oggi, non verrà considerata anche per le Grotte, ma per l’universalità della musica, che ha, appunto, un valore più che universale.” Introduce Grazia Salvatori, presidente del concorso, nella serata del concerto del 17 dicembre. In quest’occasione sono stati riproposti i brani vincitori tra cui “Sonata n.3” di S. Prokofiev eseguita da Greta e “Look at the world” di J. Rutter, invece, dal coro.

Insomma un grande successo per i nostri giovani compaesani. Il nostro augurio, come redazione, è di migliorare e migliorarsi sempre di più affinchè, indipendentemente dalla loro professione futura, questa vittoria non sia stata solo una parentesi della loro vita, bensì l’inizio di una grande impronta.

 

Commenti  

 
#3 F. Giannini 2017-12-28 21:37
Non finiscono di stupire e di portare ad altisssimi livelli il nome di Gioia del Colle.
Complimenti ai vincitori e alle loro famiglie.
 
 
#2 genitore 2017-12-28 15:41
torna alla mazzini
 
 
#1 Daniela 2017-12-23 14:12
Bravissimi ragazzi complimenti davvero
bravissimo maestro Fabio
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI