
Domani, domenica 4 luglio 2010, sarà un giorno davvero speciale per gli appassionati di auto e, in special modo, per chi sogna ad occhi aperti dinanzi alle Rosse di Maranello.
Un sogno che diventerà realtà presentandosi in Piazza dei Martiri (piazzale antistante il Castello Normanno Svevo) intorno alle ore 9.00.
Ora i cui ben 30 Ferrari rosse fiammanti, proveniente da diverse zone del’Italia (Napoli, Lecce, Foggia, Matera, Roma), si raduneranno nella piazza restando a disposizione dei disabili della nostra Città fino alle 12.30.
Potranno così provare l’ebbrezza di un giro su una vettura da favola sulla “pista urbana” di Via Vittorio Emanuele, corso Cavour e Piazza Plebiscito, prima della “bandiera a scacchi” posizionata in Piazza dei Martiri.
C’è da credere sin da ora che sul volto di tanti si accenderà un sorriso e, nel cuore di molti, tornerà a vivificarsi la sopita speranza che un giorno un’auto del genere la si possa avere in piena disponibilità.
Per il momento, bisogna accontentarsi di poterle ammirare da vicino mentre i “più fortunati” si sentiranno per alcuni minuti attivi “protagonisti da Formula Uno”.
Il programma prevede una “puntatina” presso la Corte dei Sannaci.
Dopo pranzo, intorno alle ore 16.00, i bolidi Ferrari si muoveranno in direzione Santeramo in Colle con sosta in Via Francesco Netti e Piazza Garibaldi, con tanto di accoglienza musicale da parte dei giovani musicisti di “Murgia e Musica”.
Alle 18.00, giro cittadino con sosta in Piazza del Lago e alle ore 19.00, saluti e ringraziamenti ai partecipanti ed alle Associazioni onlus.
L’iniziativa è patrocinata dalla delegazione Ferrari Club Italia per Puglia, Basilicata, Marche, Molise e Calabria, dal Club Old Cars Bari, nonché dal Comune di Santeramo in Colle.
ULTIMI COMMENTI
- CASI COVID TRA I DIPENDEN...
non mi sembra vero quello che si scrive a proposito del... - NUOVA ORDINANZA DI PROROG...
mezza Gioia lo sa chi sono i positivi e nessuno dice nu... - Consiglio RINVIATO causa ...
Una volta a noi gioiesi ci chiamavano "giudei". Vuoi ve... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Carissimo Signor Antonjo, al suo contrario, che ha scel... - Campagna vaccinale Città ...
prenotando per un mio parente "over 80" ho potuto verif... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
#10 Alessandra Donavito. LIA, la situazione del Nido no... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Essendo l'Asilo Nido una struttura Comunale, segue REGO... - Gioia del Colle. Positivi...
E pensare che in mezzo a tutto questo trambusto, il pre... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Carissimo Aladino e carissimo Antonjo, sono un utente d... - Gioia del Colle. Positivi...
Mio figlio frequenta l'asilo nido comunale. Quando sara...