Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

Associazione Commercialisti. Resoconto convegno antiriciclaggio

acp convegno antiriciclaggio

acp convegno antiriciclaggio “Lo scorso 7 Dicembre ha registrato il tutto esaurito il convegno organizzato dall’Associazione Commercialisti Putignano sul tema “Antiriciclaggio: Le modifiche dopo il recepimento della IV Direttiva. L’impatto sugli studi professionali”.

Nella Sala convegni del Museo Romanazzi Carducci gremita i partecipanti hanno, infatti, potuto prendere parte ad un evento molto atteso sia per le recentissime modifiche normative in materia di antiriciclaggio sia per i pesanti risvolti in tema di adempimenti e responsabilità.

L’evento è stato aperto dai saluti del Presidente A.C.P. Dott. Gianni Adone e dell’Assessore al Bilancio del Comune di Putignano, Avv. Luciana Laera, per poi proseguire con le relazioni del Dott. Rag. Giovanni Simone e del Dott. Rag. Armando Urbano.

Il primo si è sofacp convegno antiriciclaggiofermato sugli aspetti prettamente applicativi, in particolar modo con riferimento agli obblighi di adeguata verifica e sull’introduzione del cosiddetto principio di proporzionalità degli adempimenti, presentando utilissime slide con esempi pratici e modulistica che saranno messi a disposizione degli iscritti A.C.P. per consentire loro di adeguarsi agevolmente alle modifiche normative.

Nella seconda parte della mattina, dopo un breve coffee break offerto dall’A.C.P. presso la sala da tè Sinensis, invece, il Dott. Urbano ha focalizzato l’attenzione sull’aspetto sanzionatorio della normativa che, malgrado le recenti modifiche che ne hanno mitigato l’impatto, rimane fortemente preoccupante per la categoria.

A conclusione dell’incontro, l’AC.P. ha riservato, infine, una piacevole sorpresa ai convegnisti che hanno avuto la possibilità di prendere parte alla visita guidata del Palazzo Romanazzi-Carducci”.

Ufficio stampa A.C.P.
Vito Vittorione

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI