“Prosegue il concorso “Natale eco-friendly in vetrina! La vetrina più bella con materiale di recupero” voluto da Navita srl per i commercianti di Gioia del Colle e Turi per l'Aro Ba5 e di Modugno e Bitetto per l'Aro Ba2, promosso e realizzato con il patrocinio dei Comuni coinvolti.
Sono molte le attività commerciali che hanno già aderito all'iniziativa che è stata prorogata fino al termine della prossima settimana per consentire anche a chi non avesse ancora in mente la propria vetrina di allestirla e partecipare. Per partecipare basta allestire la vetrina del proprio negozio con materiali di recupero, scattare due foto, scaricare, compilare e inviare la domanda di adesione disponibile su www.aroba5.it e www.aroba2.it.
Le foto degli allestimenti saranno pubblicate sulla pagina Facebook "AroBa5 - Raccolta differenziata porta a porta" e su quella “AroBa2 – Raccolta differenzia porta a porta”. Le vetrine saranno valutate in base a: originalità del tema e dei materiali scelti per l'allestimento, senso artistico ed eleganza compositiva, presenza di materiali di riciclo e riutilizzo e attinenza con il tema. Il vincitore riceverà un buono del valore di 150,00€.
La Navita srl ha pensato anche ai cittadini. Per loro sono stati organizzati dei banchetti creativi su cui saranno esposti decori natalizi realizzati interamente con materiale di recupero. Sarà mostrato ai cittadini interessati come creare diversi decori natalizi, verranno inoltre distribuiti volantini contro lo spreco con ricette per il riciclo di avanzi alimentari di cucina nel periodo natalizio e sarà possibile inoltre seguire dei tutorial sulle tecniche creative al fine di realizzare decori ispirati all’atmosfera natalizia per la tavola e per la casa, utilizzando materiale di recupero.
I banchetti saranno allestiti secondo il seguente calendario:
Ufficio Stampa Aro Ba5
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...