Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

Proroga concorso “Natale eco-friendly in vetrina” e banchetti natalizi

exFotoVetrinaGioiaDelColle

ExFotoVetrinaModugnoProsegue il concorso “Natale eco-friendly in vetrina! La vetrina più bella con materiale di recupero” voluto da Navita srl per i commercianti di Gioia del Colle e Turi per l'Aro Ba5 e di Modugno e Bitetto per l'Aro Ba2, promosso e realizzato con il patrocinio dei Comuni coinvolti.

Sono molte le attività commerciali che hanno già aderito all'iniziativa che è stata prorogata fino al termine della prossima settimana per consentire anche a chi non avesse ancora in mente la propria vetrina di allestirla e partecipare. Per partecipare basta allestire la vetrina del proprio negozio con materiali di recupero, scattare due foto, scaricare, compilare e inviare la domanda di adesione disponibile su www.aroba5.itwww.aroba2.it.

Le foto degli allestimenti saranno pubblicate sulla pagina Facebook "AroBa5 - Raccolta differenziata porta a porta" e su quella “AroBa2 – Raccolta differenzia porta a porta”. Le vetrine saranno valutate in base a: originalità del tema e dei materiali scelti per l'allestimento, senso artistico ed eleganza compositiva, presenza di materiali di riciclo e riutilizzo e attinenza con il tema. Il vincitore riceverà un buono del valore di 150,00€.

La Navita srl ha pensato anche ai cittadini. Per loro sono stati organizzati dei banchetti creativi su cui saranno esposti decori natalizi realizzati interamente con materiale di recupero. Sarà mostrato ai cittadini interessati come creare diversi decori natalizi, verranno inoltre distribuiti volantini contro lo spreco con ricette per il riciclo di avanzi alimentari di cucina nel periodo natalizio e sarà possibile inoltre seguire dei tutorial sulle tecniche creative al fine di realizzare decori ispirati all’atmosfera natalizia per la tavola e per la casa, utilizzando materiale di recupero.

I banchetti saranno allestiti secondo il seguente calendario:

- 17 dicembre dalle 10 alle 13 a TURI nella villa comunale durante l'evento di addobbo dell'albero con le associazioni locali;
- 17 dicembre dalle 17 alle 20 a BITETTO in piazza Moro, nei pressi del Municipio, in occasione dell'evento Pattinaggio su Ghiaccio;
- 20 dicembre dalle 19 alle 22 a GIOIA DEL COLLE in occasione dell'evento Luminarte;
- 22 dicembre dalle 10 alle 13 a MODUGNO in piazza Sedile in occasione dei Mercatini di Natale”.

Ufficio Stampa Aro Ba5​

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI