Giovedì 21 Giugno 2018
   
Text Size

Museo e Castello aderiscono a “Un giorno all'anno tutto l'anno”

apertura museo e castello

apertura museo e castelloIn occasione della "Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità", domenica 3 dicembre e lunedì 11 dicembre 2017 il Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle – Castello Normanno Svevo - aderisce all’iniziativa del MiBACT "Un giorno all'anno tutto l'anno”.

L'accesso alla cultura è un diritto fondamentale sancito dalla Convenzione dell'ONU sui diritti delle persone con disabilità (art. 30). Il MIBACT, conferma anche per il 2017 l'impegno ad assicurare le migliori condizioni di utilizzazione e fruizione del patrimonio culturale.

Programma

Domenica 3 dicembre: ore 11.30 visita guidata gratuita per la fruizione del Castello e del Museo Archeologico, volta alle persone con disabilità, a cura di Nova Apulia, società dei servizi aggiuntivi del MiBACT.

Lunedì 11 dicembre: ore 9.30 visita guidata gratuita del Museo Archeologico e del Castello, a cura del Servizio Educativo del Museo; ore 11.30 laboratorio sulla decorazione degli antichi vasi peucezi, a cura di Nova Apulia.

Museo-Castello di Gioia del Colle, orario di apertura: tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Telefono: 080 3481305.

Info biglietteria: 080 3491780 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

apertura museo e castello

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI