Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

VIOLENZA DI GENERE. MOSTRA FOTOGRAFICA DI PIO MELEDANDRI

mostra fotografica pio meledandri

mostra fotografica pio meledandri “Organizzata dall’Amministrazione comunale, dal 26 novembre al 7 dicembre prossimi si terrà a Gioia del Colle, nella cornice del cinquecentesco Chiostro di Palazzo di Città, la mostra di arte fotografica “But Tomorrow, what will we do?”, il cui percorso espositivo incrocia le immagini e il logos, la parola. Gli scatti dell’artista barese Pio Meledandri con le espressioni di esponenti della scena mondiale a proposito della violenza di genere, selezionate dal curatore della mostra e dell’evento inaugurale, il critico d’arte e blogger Giuseppe Scaglione. L’intento è dare forza e continuità alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” con un’occasione di approfondimento e riflessione, quale ulteriore contributo dell’arte contemporanea alla lotta contro la violenza di genere.

Alle 18,30 di domenica 26 novembre la mostra si aprirà con una performance di accmostra fotografica pio meledandrioglienza realizzata da Teatrolab per la regia di Maurizio Vacca. Seguirà un incontro-dibattito aperto al pubblico, coordinato dal curatore, con la partecipazione di Anna Maria Longo, Assessore alle Culture del Comune di Gioia del Colle e della giornalista Dalila Bellacicco. Al centro dell’incontro due ospiti entrambe romane, esperte riconosciute in campo nazionale sul tema della violenza di genere. La scrittrice e poetessa Elisabetta Destasio e la formatrice, psichiatra forense, medico psicoterapeuta e consulente Emanuela Battisti. Sono previsti due intermezzi nel corso del dibattito. La performance del danzatore e coreografo Mimmo Linsalata dell’Accademia Danza all’Opera, ed il reading poetico di Elisabetta Destasio”.

Ufficio Stampa Comunale

mostra violenza di genere

23658546_10214212252361685_4989215942897593567_n

Commenti  

 
#1 pulcinella 2017-11-22 16:04
Ottima iniziativa e particolarmente lodevole l'intento di "dare continuità" alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Purtroppo come si dice "passato il santo..." e quindi ben venga continuare a parlarne. Dai curriculum del parterre sarà sicuramente interessante.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI