Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

Commemorazione dei fedeli defunti nella chiesa di San Francesco

cimitero comunale

commemorazione dei defunti“Il mese di Novembre è per tradizione il mese dedicato al ricordo e alla commemorazione di tutti i nostri cari defunti, per questo la Confraternita del Purgatorio presso la Chiesa di San Francesco cura lo zelo per questa antichissima tradizione del “Culto dei Morti” contemplando il mistero della croce quale strumento di redenzione che ha aperto con il sacrificio di Cristo le porte della vita eterna.

Le celebrazioni avranno inizio il 1° Novembre giorno in cui la Chiesa celebra la Solennità di Tutti i Santi, ore 8.00 la recita dei Cento Requiem, ore 8.30 Santa Messa Solenne.

Giovedì 2 Novembre giornata dedicata al ricordo dei nostri defunti, avrà inizio l’Ottavario di Suffragio, tutti i giorni fino al 9 novembre sempre presso la Chiesa di San Francesco, ore 17.00 ci sarà la recita dei Cento Requiem, ore 17.30 Santa Messa in suffragio dei defunti.

Sabato 11 novembre alle ore 15.00 nel cimitero monumentale si svolgerà il pio esercizio della Via Crucis seguito alle ore 16.00 dalla celebrazione della Santa Messa presso la Cappella funebre della Confraternita del Purgatorio.

La preghiera per i cari defunti continuerà nella chiesa di San Francesco anche nelle altre domeniche 12 – 19 e 26 novembre con la recita dei Cento Requiem alle ore 8.00 e la Santa Messa alle ore 8.30”.

La Confraternita del Purgatorio

commemorazione dei defunti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI