Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

CONVEGNO PER AMMINISTRATORI SULLA CUSTODIA DEGLI IMMOBILI

convegno amministratori condominio

convegno amministratori condominioVenerdì 27 ottobre, a partire dalle 15:30, al Vittoria Park Hotel di Bari - Palese si terrà un nuovo e importante momento di approfondimento il cui tema sarà “L’amministratore di condominio e la custodia degli immobili” organizzato dall’Unai (Unione Nazionale Amministratori d’Immobili), con il patrocinio del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Bari.

L’evento rientra nel programma formativo annuale obbligatorio, imposto dal Decreto ministeriale 140/14, entrato in vigore nell’ottobre 2014, che impone l’aggiornamento costante degli amministratori di condominio.

“Quello della formazione – ha affermato il Presidente Provinciale Unai, Raffaele Toritto - è un aspetto al quale ci teniamo molto. Per i nostri associati è un momento per adempiere ai loro obblighi di formazione, per tutti gli altri, che riceveranno una sorpresa partecipando al convegno, sarà un’occasione per conoscere meglio le tematiche trattate, utili per il lavoro di amministratore”.

Il convegno sarà improntato su aspetti tecnici, per far comprendere ai presenti ciò che occorre per rendere gli immobili più sicuri e pronti ad affrontare eventuali fenomeni naturali, come gli eventi sismici. Tra i convegno amministratori condominiorelatori che parteciperanno a questo incontro ci saranno l’ing. Carlo Schiraldi che tratterà l’argomento inerente ai fenomeni sismici; l’arch. Vincenzo Polimeri, che parlerà delle caratteristiche di sicurezza sulle nuove tecniche di intervento per ristrutturazione facciate condominiali, come quelle che occorrono nel caso della recente “edilizia acrobatica”; il geom. Massimo Facchini che spiegherà la possibilità di creare degli spazi per il parcheggio all’interno dell’edificio; l’avv. Carlo Pecoraro che illustrerà le attenzioni circa la tutela del decoro architettonico nel condominio; l’avv. Lorenzo Andrea Troccoli che illustrerà i doveri dell’amministratore.

“Tutti gli eventi che realizziamo servono e devono portare valore, per migliorare la nostra professionalità. Questo nostro impegno è rivolto a tutti gli amministratori sia Unai e non. È sempre bene approfondire ogni tipo di materia, conoscere tutti gli aspetti in termini di sicurezza e la parte legislativa per amministrare al meglio il condominio”.

Per partecipare al convegno è necessario prenotarsi, inviando una mail a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Per informazioni: 3403540080”.

Valter Cirillo

convegno amministratori condominio

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI