Giovedì 19 Ottobre 2017
   
Text Size

SANTA TERESA DI GESÙ BAMBINO. COLONIA HANSENIANA IN FESTA

festa

festa “Il Mese di ottobre è segnato da una particolare attenzione alle esigenze della missione universale della Chiesa nel mondo, affinché “La gioia del Vangelo” raggiunga davvero tutti gli uomini e le donne di buona volontà.

Anche quest’anno il  01 ottobre,  tutta la comunità della Colonia Hanseniana si è ritrovata in festa per onorare la Protettrice “Santa Teresa di Gesù Bambino” – Patrona delle Missioni. Durante la Santa Messa celebrata da Don Andrea Wisniewski parroco della Chiesa Sacro Cuore di Acquaviva delle Fonti e Don Zbigniew Pietka c’è stato il rinnovo dei Voti Religiosi delle suore polacche della “Congregazione delle Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino”. Per loro e con loro abbiamo pregato perché la loro vita sia sempre più a immagine di Santa Teresa. Dopo la celebrazione c’è stata un agape fraterna. Il ringraziamento a tfestautta la comunità, alle Suore che è riuscita ancora una volta a fare grande la festa di Santa Teresina.

C’è stata la partecipazione dei devoti di Santa Teresa di Gioia del Colle, Acquaviva della Fonti, Santeramo in Colle. Siamo tornati alle nostre case con la certezza di un cammino meraviglioso davanti a noi: essere Discepoli – Missionari di Cristo Gesù. Discepoli perché chiamati a seguirlo con un rapporto personale sempre più intimo e profondo, a innamorarci ogni giorno di più di Lui. E mandati perché non possiamo trattenere solo per noi la bellezza e la ricchezza del grande dono dell’Amore da Lui ricevuto. Ecco perché la Chiesa ci mette come modello e Patrona delle Missioni una Santa che mai è stata missionaria ad gentes ma che ha fatto dell’Amore il suo centro: “Io nella Chiesa sarò il Cuore, sarò l’Amore”.[foto Mario Di Giuseppe]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI