Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

ANNA MARIA LUDOVICO AL TOP FASHION MODEL 2017

anna maria ludovico

Top Fashion Model 2017 Vi è una gioiese - Anna Maria Ludovico - tra i sette hairstylist selezionati su ben 1500 per partecipare alla terza edizione di Top Fashion Model 2017 - master professionale di livello internazionale per la moda con una mission: individuare e valorizzare nuovi talenti e promuovere i professionisti del settore.

L'evento, ideato e organizzato da Carmen Martorana sotto la direzione artistica di Roberto Guarducci, docente all'Accademia di Belle Arti di Bari e stilista forgiato da 20 anni di esperienza presso Fendi, è stato realizzato a Giovinazzo nei giorni 15, 16 e 17 agosto con il patrocinio della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer, il Comune e la Confartigianato di Giovinazzo, la Città Metropolitana e l'Accademia di Belle Arti di Bari.

“In questa kermesse - dichiara con emozione Anna Maria - ero l'unica gioiese presente ed è stato entusiasmante confrontarsi con colleghi davvero molto preparati e veder valorizzare le mie acconciature da splendide modelle rese ancora più affascinanti da make up artist internazionali. In passato ho seguito numerosi eventi legati alla moda, ad esempio "The look of the year" organizzato da Carmen Martorana, Miss Muretto e diverse selezioni per Miss Italia. Da quando ho allestito “Make your style”, in via Arcano, nei paraggi dell’Inam, gli inviti alle sfilate non sono mancati, ma questa è stata una kermesse davvero speciale sia per l’organizzazione perfetta che per il calibro internazionale degli ospiti. Mi ha anche emozionato partecipare allo Top Fashion Model 2017show di hair style e make up a cura de “Il Giornale del Parrucchiere” di Gioele de Liso.”

Nell'incantevole porto turistico di Giovinazzo hanno sfilato in passerella giovani modelle provenienti da tutta Italia indossando la mini capsule Primavera/Estate 2018 "Love to Love" firmata da Gai Mattiolo, una collezione fresca e giovane con colori caldi e vivaci da vivere in città con eleganza”.

La linea lanciata dallo stilista Giulio Lovero dell'Atelier “Miss and Lady” ha proposto anche abiti di alta cerimonia e sposa ed una nuova linea di gioielli. Ha animato la prima serata Emanuele Tartanone dei "Mudù" nelle vesti di don Felicetto con la sua simpatia ed allegria.

Il 16 agosto in una diversa location - Piazza Vittorio Emanuele -, seconda sfilata d'alta moda, preziosa vetrina per le aspiranti Top Fashion Model 2017 che hanno posato accanto alla Fontana dei Tritoni indossando gli eleganti capi firmati da Roberto Guarducci, dal bulgaro Dimitar Dradi con creazioni in carta ed ecopelle ispirate all’arte dell’origami. Ed ancora Maria Pia Eramo con capi di color pastello impreziositi da seta, organza e gioielli in pizzo e quelli di Arianna Laterza - "Nuances Boreales" - ariosi voile di seta dalle nuances cangianti come aurore boreali.

Il trikini Guarducci ha invece stretto un felice connubio con l’Ottica Eos. Maria Milici ha infine presentato i suoi gioielli barocchi ed etnici con inserti nero e oro e preziose perle e topazi.

Eletta Top Fashion Model 2017 la diciasTop Fashion Model 2017settenne Roberta Molinini, studentessa di Terlizzi, premiata con una borsa di studio di 500 euro, una crociera Costa per il format "Top Fashion Cruise" II edizione, in collaborazione con Coral Reef, un sito web e pagina Facebook personalizzati del valore di 5 mila euro del partner Gioele de Liso.

Ad arricchire gli eventi di Top Fashion Model anche lo spettacolare body painting di Massimo Nardi, le straordinarie voci di Deva e Barbara De Santis, la “Dance Team” di Giovinazzo e la danza del ventre di Marina Vilardi.

Premiate per l'Eleganza Gemma di Vittorio e Giorgia Di Lernia, a pari merito, e per la Bellezza a Francesca Pia Raffaele.

Il premio Top Fashion Award, che ha come simbolo la Fontana dei Tritoni, è stato conferito al giovane stilista emergente Dimitar Dradi - apparso su Vogue Talents, per la sua interpretazione della moda come forma d'arte e incessante ricerca di stupore costante.

Infine per l’acconciatura più bella è stato premiato Francesco Musella, per la più raffinata Giovanna Parisi.

Video: https://www.facebook.com/groups/LaRibecaOnlus/permalink/1227452680694142/

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI