Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

COMMOZIONE, SPIRITUALITÀ E 6 NUOVE DEVOTE PER SANT’ANNA-foto

festa sant'anna 2017

festa sant'anna 2017 Anche quest'anno la Festività di Sant'Anna è stata molto sentita e partecipata. Maria Teresa Tracquilio, ne  ha curato con la sua confraternita l’intera organizzazione. Di seguito la sua felicità nel ricordare e raccontare i vari momenti: “È stata una cerimonia straordinaria piena di commozione, spiritualità e grande partecipazione. Tra la messa del mattino e quella del pomeriggio ci sono state ben sei nuove associate al gruppo di Sant’Anna (Losito Anna, Mancino Maria, Melchiorre Antonella, Milano Generosa, Milano Maria), la cui responsabile è Teresa Losito.

Il gruppo istituito nel ‘46 è stato recuperato l'anno scorso incuriosita dal fatto che molte mamme venivano a pagare una quota associativa per Sant’Anna. Scartabellando nell'archivio ho trovato il regolamento, gli elenchi e quindfesta sant'anna 2017i con la condivisione di Don Tonino Posa ho rimesso su il gruppo, affidandolo ad una Referente. Ma torniamo alla festa. Moltissime mamme in attesa si sono affidate alla santa e tantissimi bimbi sono venuti all'altare per ricevere la benedizione e la medaglietta. 200 medagliette non sono bastate, a molti dobbiamo consegnarla non appena saremo in grado di averle.

Oltre alle magliette, sono stati benedetti e distribuiti 400 pani. La chiesa era gremita come anche il sagrato antistante. Padre Ottavio è stato grande: per ognuno ha trovato la parola giusta e per i bimbi una carezza e una benedizione. Ha esaltato la famiglia partendo da quella di Sant’Anna e San Gioacchino che hanno generato Maria, fino alla crisi della famiglia di oggi, che dobbiamo difendere e rafforzare.

Giornata intensa di spiritualità e di emozioni”. [foto Maria Teresa Di Giuseppe]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI