Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

FRANCESCO SACCENTE TORNA A GIOIA CON “DOWNLOAD FINALE”

francesco saccente

Download Finale Francesco Saccente Il Circolo Arci Lebowski ospiterà sabato 29 luglio alle ore 19 in Piazza dei Martiri il cameraman e scrittore Francesco Saccente, in continuità con gli eventi di natura letteraria proposti, presentando "Download Finale" (Adda editore 2016) ultimo romanzo, terzo di una trilogia composta da Saccente.

L’evento organizzato in collaborazione con la Pizzeria “Al Castello” e Palazzo Romano Eventi vedrà intervenire insieme all’autore la dott.ssa Maria Pina Santoro (psichiatra ASL Ba). Modererà il giornalista Tommaso Forte.

"Download finale", pubblicato da Adda editore, è il terzo episodio della collana di cyber thriller, disponibile in libreria dal 10 ottobre scorso. Racconta la storia di due detective informatici di Scotland Yard, Scott Fischer e Tommy Morris, che insieme al questore di Bari Rolando Borini danno la caccia ad un serial killer che miete le proprie vittime catturandole nella rete. Come nei precedenti romanzi, l'autore descrive il modus operandi degli hacker mettendo in guardia i lettori dalle potenziali insidie del web.

Il nuovo romanzo è ambientato a Bari e in alcune località pugliesi. È evidente l'influenza della camera nella visione d'insieme dell'autore e nella narrazione dei fatti, che richiama proprio la registrazione video. Il ritmo è incalzante e si snoda nei capitoli tra suspence, sentimenti, sesso e violenza affascinando il lettore dalla prima all'ultima pagina.

“Vi svelo come si diDownload Finale Francesco Saccenteventa scrittore. Il modo migliore e più semplice è raccontare storie autobiografiche purché vengano romanzate (le storie vere, non importano a nessuno). Condire i racconti di umorismo, ironia, sesso e attualizzarli seguendo quello che "tira" di più nel momento in cui si sta scrivendo. In questi tre libri sono raccontate alcune mie esperienze di vita da telereporter, da uomo, da appassionato di cani e soprattutto da "esperto informatico"...”

L'autore

Nato a Bari nel 1964, Francesco Saccente è uno tra i più noti ed esperti cameraman freelance nazionali. Inizia la sua attività professionale nel 1985 a Telebari, dal 1997 è un libero professionista e collabora con le testate giornalistiche nazionali ed estere. A maggio 2013 riceve il premio nazionale giornalistico "Leonardo Azzarita" a Molfetta come miglior cameraman italiano dell’anno. La sua attività letteraria inizia nel 2010, quando pubblica il libro "Mòòò... c'sì zamp! Mòòò... quanto sei grezzo!". Nel 2011 esce la sua seconda opera, "Cassius Obstinatus - I segreti di Cesare". Nel 2014 il primo atto della sua trilogia di cyber thriller, "Scambio fatale", pubblicato nel 2013, riceve il premio premio letterario nazionale "Osservatorio". Nel 2015 esce il secondo libro della serie, "Doppia trappola", che riceve i premi letterari nazionali Napoli Cultural Classic 2016 e "Fortuna d'Autore".

Download Finale Francesco Saccente

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI