Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

“ARTE PER IL KENYA – CINEMA” È LA VOLTA DI “HUMAN” AL SEVEN

human al seven

human al seven Ritorna Venerdì 28 Luglio 2017 presso il Seven di Gioia del Colle il secondo appuntamento con "Arte per il Kenya - cinema", il nuovo evento di "Arte per il Kenya", il cui obiettivo è una raccolta fondi. I proventi delle due serate andranno interamente in beneficenza per la realizzazione del progetto "Miss Kilimangiaro" dell'Associzione INANNA, da realizzarsi nel mese di Agosto presso l'Almona Junior Academy di Muyeye-Kenya, grazie al supporto dell'Avis Casalnuovo for Kenyan Children da anni operante in quella realtà. Il progetto consiste nella realizzazione di un laboratorio di teatro sociale, in cui sarà affrontato tramite il racconto di una storia vera, il tema delle mutilazioni genitali femminili, ancora presente nel paese africano, nonostante da anni vietato dalla legge. Il progetto ha lo scopo di informare e sensibilizzare, attraverso le modalità ludiche del teatro, i giovahuman al sevenni a questa importante tematica. L'evento, in collaborazione col cinema Seven, consiste nella proiezione di una ulteriore pellicola cinematografica che affronta un tema di rilevanza sociale. Seguirà una esposizione di opere d'arte.

Programma

- ore 19.45: Presentazione del progetto a cura di Lidia Pentassuglia (presidente Associazione Inanna, e delegata Avis Casalnuovo for Kenyan Children)
- ore 20.00: Proiezione del film "Human" di Yann Arthus-Bertrand, durata 188  min. - a seguire mostra opere d'arte.

Costo della proiezionie 2,00 euro.

"HUMAN si compone di una raccolta di storie e immagini del nostro mondo, che offrono la possibilità di immergersi nel cuore di quello che significa essere umani. Attraverso queste storie, piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, HUMAN ci pone faccia a faccia con l’Altro, spingendoci a riflettere sulle nostre vite. Storie quotidiane, testimonianze delle vite più incredibili, questi toccanti incontri hanno in comune una rara sincerità e pongono in evidenza chi siamo – il nostro lato più oscuro, ma anche ciò che è più nobile in noi, e ciò che è universale. La nostra Terra viene mostrata nella sua forma più sublime attraverso immagini aeree mai viste prima, accompagnate da una musica in crescendo; un’ode alla bellezza del mondo che offre un momento per prendere respiro e fare introspezione. HUMAN è un lavoro politicamente impegnato che ci permette di abbracciare l’umana condizione e riflettere sul significato della nostra esistenza".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI