Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

“ARTE PER IL KENYA – CINEMA” AL SEVEN DI GIOIA DEL COLLE

arte per il kenia - cinema

arte per il kenia - cinema "Arte per il Kenya - cinema" è il nuovo evento di "Arte per il Kenya", il cui obiettivo è una raccolta fondi. I proventi delle due serate andranno interamente in beneficenza per la realizzazione del progetto "Miss Kilimangiaro" dell'Associzione INANNA, da realizzarsi nel mese di Agosto presso l'Almona Junior Academy di Muyeye-Kenya, grazie al supporto dell'Avis Casalnuovo for Kenyan Children da anni operante in quella realtà. Il progetto consiste nella realizzazione di un laboratorio di teatro sociale, in cui sarà affrontato tramite il racconto di una storia vera, il tema delle mutilazioni genitali femminili, ancora presente nel paese africano, nonostante da anni vietato dalla legge. Il progetto ha lo scopo di informare e sensibilizzare, attraverso le modalità ludiche del teatro, i giovani a questa importante tematica, L'evento in collaborazione col cinema Seven di Gioia del Colle, consiste nella proiezione, di due pellicole cinematografiche, che affrontano temi di rilevanza sociale. Seguirà una esposizione di opere d'arte. Tutti i ricavati dell'iniziativa andranno in beneficenza.

PROGRAMMA

Venerdì 21 Larte per il kenia - cinemauglio 2017:

- ore 20.15 Presentazione del progetto a cura di Lidia Pentassuglia (presidente Associazione Inanna, e delegata Avis Casalnuovo for Kenyan Children)
- ore 20.3o Proiezione del film documentario "Vado a scuola", di Pascal Plisson, durata 75 min. --a seguire mostra opere d'arte

Venerdì 28 Luglio 2017

- ore 19.45 Presentazione del progetto a cura di Lidia Pentassuglia (presidente Associazione Inanna, e delegata Avis Casalnuovo for Kenyan Children)
- ore 20.00 Proiezione del film "Human" di Yann Arthus-Bertrand, durata 188  min. - a seguire mostra opere d'arte.

Costo delle proiezioni: 2,00 euro.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI