Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

ANNULLATA DODICESIMA EDIZIONE SAGRA DEL PUPO FRITTO

sagra del pupo fritto 2014

sagra pupo fritto “Il comitato Pro-Montursi comunica che per intervenute esigenze non previste, nuove e stringenti norme in materia di sicurezza, ha deciso per quest’anno, di annullare la dodicesima edizione della Festa della Civiltà Contadina e tradizioni locali ”Sagra del pupo fritto”, programmata per il 01.08.2017”.

Il Comitato Pro-Montursi

sagra pupo fritto

Commenti  

 
#21 Gioiese curioso 2017-08-01 16:44
Gentile redazione, potreste verificare se gli stessi provvedimenti saranno presi per il palio delle botti?

La Redazione
Se la manifestazione non è stata annullata, è molto probabile che gli adempimenti del nuovo decreto sicurezza siano rispettati.
Saluti
 
 
#20 nato di gioia 2017-07-25 10:40
Mentre a Castellaneta si organizza e si fa la Sagra più grande d'Italia, a Gioia del colle, l'amministrazione comunale, vieta una sagra popolare "La 12^ Sagra del pupo fritto" egregiamente organizzata dal Comitato Pro-Montursi.
Speriamo che qualcuno ritorni sui suoi passi, ma la vedo difficile in questo paese ormai alla deriva.

La Redazione
Dov'è l'ordinanza di divieto? Per correttezza e trasparenza, oltre che a suffragio della sua tesi, la può indicare in modo da poter comprendere meglio le motivazioni di questo "divieto"? Il presidente del comitato, perchè non interviene per chiarire cosa sia accaduto, in modo da eliminare qualsiasi dubbio in merito?
Buona continuazione di giornata, a tutti.
 
 
#19 stat cit 2017-07-24 11:08
ci vediamo lo stesso il primo agosto a montursi , ognuno con il suo pupo fritto preparato a casa ?
 
 
#18 Andate a casa 2017-07-22 06:48
Distilleria "chiusa" da anni per inagibilità dopo costoso restauro,... biblioteca "chiusa" per mancanza norme di sicurezza (ma non per la cooperativa che lucra sui NERI PER CASO),... scuola Losapio "chiusa" perchè non era sicura.......festa del pupo fritto chiusa perchè a rischio (c'era il rischio di respirare troppo osigeno).
Io dico che Gioia sarà un paese veramente sicuro, quando questa specie di Giunta farà le valigie e andrà a casa.
 
 
#17 Vecchia gioiese/ 2017-07-21 00:30
Allora dovrebbe saltare il Palio delle botti e la festa di S. Rocco?....Non ci sto a capire più niente - c'è un silenzio che mi fa pensare... ma questa amministrazione parla? Risponde?...insomma reagisce? Povera la mia testa.....sento solo che parlano di un'amministrazione di Santi ragazzi e che tutto si sistemerà piano piano... fuss ca fuss la vota bbona - poi per cortesia qualcuno mi spieghi in che cosa consiste il piano di sicurezza? S. Filippo è stato festeggiato....e altre feste rionali...è roprio ora viene fuori il piano di sicurezza? Vallo a far capire agli anziani come me. Grazie a tutti. Buone vacanze.
 
 
#16 stat cit 2017-07-20 17:20
FACCIAMO UN COMITATO PER LA REVOCA DELL'ANNULLAMENTO DALLA SAGRA DEL PUPO FRITTO .
 
 
#15 Considerazioni 2017-07-20 15:32
INVITO GLI IGNORANTI A DISTINGUERE CIRCOLARI MINISTERIALI DA OPERATO DEL SINDACO. GIOIESI PER OVVIARE ANCHE AL VENIR MENO DELLA FESTA DI SAN ROCCO DOVRESTE FARVI CARICO VOI DELLE SPESE PER LA SICUREZZA......POICHÉ A MALA PENA VERSATE UN'OFFERTA PER L'IMMAGINE SACRA, DUBITO CERCHERETE DI COMPRENDERE CHE IL SINDACO...NON C'ENTRA E CHE NEGLI ALTRI PAESI I CITTADINI SI AUTOTASSANO PER LA PROMOZIONE DEL LORO PAESE.
 
 
#14 Deluso 2 volte 2017-07-20 10:11
Ma stando a tutte le paure che ci assalgono e ci attanagliano per eventuali atti terroristici, tutte le attività programmate e non, dove sono previste forti aggregazioni di genti, devono vigliaccamente essere annullate. Ma allora, non si vive più; forse perchè non siamo capaci di programmare prevenzione a 360° e quindi, è meglio mettere la testa nella sabbia e sentirsi scioccamente protetti.
Ma a proposito di sicurezza, cosa ne sarà della Fiera del Levante? Si farà o sarà annullata anche quell'evento mondiale?
Comunque, il menefreghismo della nostra amministrazione comunale, e la sua incapacità, hanno portato a far morire un evento come quello della "SAGRA DEL PUPO FRITTO" !!! Spero però che il Comitato di tale evento rimanga attivo e non chiuda i battenti.
Auguri
 
 
#13 gioiese 2017-07-20 09:33
colpa di lucilla :lol:
 
 
#12 basta 2017-07-20 09:09
Solo a gioia ci sono le leggi nei paesi limitrofi no....Mi Sembra di vivere l era di Hitler
 
 
#11 bello 2017-07-19 21:18
Di questo passo si faranno le sagre delle....
 
 
#10 sonoio 2017-07-19 17:30
Quando qualcuno poi perde last vita per questioni di scarsa sicurezza ci lamentiamo.
C'è allerta per la questione terrorismo, quindi i panzerotti fateli in casa.
ADIOS
 
 
#9 stat cit 2017-07-19 15:07
vuoi vedere che è colpa della Raggi ?
 
 
#8 LINGUAGLOSSA 2017-07-19 07:55
Burocrazia vuota e distruttiva ... per colpa dell'assenza della suddetta a Torino, durante la finale, è stata rischiata la strage !
 
 
#7 joao mario 2017-07-18 23:08
purtroppo quando inizi a rispettare la legge le cose non si possono più fare,siamo abituati sempre a "SORVOLARE" o a fare i furbi..
 
 
#6 donna impegnata 2017-07-18 20:32
burocrazia vuota e distruttiva....
 
 
#5 Basito 2017-07-18 19:36
Anche questo è previsto dalla legge!
 
 
#4 Nascondino 2017-07-18 19:26
Ma quali sono queste nuove e stringenti norme in materia di sicurezza? E il Comune proprio non può intervenire per rimuovere gli ostacoli che non permettono lo svolgimento di una sagra che con l'impegno del Comitato Pro-Montursi, finalmente aveva preso piede e si era imposto come appuntamento fisso dell'estate Gioiese?
Ve lo dico io il perchè: Sindaco, vicesindaco e tutta la giunta, sono preoccupati delle...vicende che....stanno attanagliando gli uffici comunali e di conseguenza la Città, preferiscono non muoversi verso altre istituzioni, e, rimanere invisibili, nella speranza di evitare i guai che stanno per passare.
 
 
#3 Er Bomba 2017-07-18 18:10
Due settimane fa la prefettura ha comunicato l'obbligo di fornire il piano di sicurezza di ogni evento che viene svolto secondo una procedura complessa. Chi organizza gli eventi dovrà fornire quanto necessario. È chiaramente molti eventi programmati, non solo a Gioia, salteranno perché sarà impossibile farlo per quegli eventi programmati a breve.
 
 
#2 ciccio 2017-07-18 17:04
peccato..na cosa stava di buono..meh