Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

TORNA IL CONCORSO “MISS & MISTER TERRA JONICA”

Miss__Mister_Terra_Jonica_2016_Danilo_Pinto_e_Tatiana_Chiarello

unnamed “Una rosa di 20 nuovi concorrenti pronti a salire sulla passerella, un concorso parallelo per giovani stilisti emergenti, defilé di haute couture e quadri moda innovativi: sono questi gli ingredienti della prima tappa di sabato 8 luglio 2017 all’anfiteatro comunale Madonna delle Grazie di Palagianello della sesta edizione del concorso nazionale itinerante di moda e cultura “Miss & Mister Terra Jonica”, promosso da Reggia dei Tessali ricevimenti e grandi eventi e firmato dall‘associazione culturale Terra Jonica di Giuseppe Stigliano Management e Rosa Colavito.

Il patron e conduttore televisivo Giuseppe Stigliano annuncia una serie di novità importanti: “Quest’anno si comincia da Palagianello, da dove si è conclusa l’edizione precedente, nell’anfiteatro comunale MMiss & Mister Terra Jonica 2016 Federico Capone e Federica Cefaliello_2adonna delle Grazie, che lo scorso anno ha visto incoronare nella serata finale Federico Capone, studente diciannovenne di Palagianello, insieme alla splendida Federica Cefaliello di Talsano. Io e Rosa Colavito, che condivide con me la direzione della kermesse, abbiamo preparato una serie di novità che sveleremo però tappa per tappa”.

In questa prima serata lo spettacolo si aprirà con la presentazione dei primi 18 concorrenti, che avverrà a squadre; poi sono previste delle uscite in casual e in costume per la votazione, secondo meccanismi nuovi e accattivanti; tornerà il Premio Moda “Terra Jonica”, gestito da Ciro De Leonardis, in cui stilisti emergenti del territorio proporranno i loro capi nelle tappe, presentando le loro collezioni suggestive e, nella finale di settembre a Massafra, all’interno della VI edizione della Fiera dei Rioni della Di Pierro Pubblicità, verrà assegnato il titolo al vincitore, lo scorso anno appannaggio di Alessandro Greco che tornerà con una nuova collezione in questa prima tappa.

Nella serata anche l’intervento della cantante Aurora Notaristefano. I concorrenti in concorso saranno votati da una giuria qualificata; i vincitori avranno il titolo di Miss & Mister Terra Jonica Palagianello, grazie al patrocinio del Comune, in particolare del Sindaco Michele Labalestra, il quale ha valutato positivamente l’operato dell’organizzazione nella finale dello scorso settembre, tanto da decidere di rivolere l’evento nel calendario estivo della cittadina.

In più un quadro moda giovane, curato dagli organizzatori, il cui titolo riporta al tema “Vivere una Favola” dedicato ai 40 anni di carriera del cantautore Vasco RMiss & Mister Terra Jonica 2017 gruppoossi; ma soprattutto i veri protagonisti: in questa prima tappa 18 nuovi ragazzi, nove ragazze e nove ragazzi, che affrontano la passerella per la prima volta, dopo aver seguito le direttive dello staff per alcune settimane. Anche quest’anno “Miss & Mister Terra Jonica” si avvale della presenza dell’ Endas Taranto e di Endas Puglia. Nelle tappe, inoltre, anche la partnership con due importanti concorsi nazionali di moda (uno femminile, l’altro maschile). Come lo scorso anno, i primi classificati in ogni tappa (ma secondo un meccanismo rivisto e controllato, a punteggio), concorreranno al titolo finale di “Miss & Mister Terra Jonica 2017” che saràappuntoassegnato a settembre.

La Kermesse farà tappa anche a Laterza, Marina di Ginosa, Marina di Pulsano e Taranto; media partner dell’evento Tele Sud Massafra.

Nelle prossime settimane partirà anche il concorso parallelo per i più piccoli “Baby Miss & Mister Terra Jonica”.

GiganteComunicazione

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI