Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

CAI ORGANIZZA CICLO ESCURSIONE SU ACQUEDOTTO GIOIA-NOCI

ciclo escursione acquedotto gioia-noci

ciclo escursione acquedotto gioia-noci"Domenica 9 luglio 2017, dalle ore 8:00 alle 13:00, il CAI di Gioia del Colle organizza una Ciclo escursione sul tratto dell'acquedotto Gioia-Noci, con difficoltà media-semplice in quanto non ha particolari dislivelli, è molto paesaggistico e solo per un breve tratto fitto di vegetazione spinosa (passeremo con un po’ di accortezza e scendendo dalle bici).

Al ritorno dalla Madonna della Scala di Noci, una volta arrivati in contrada Femmina Morta, si attraverserà il bosco Romanazzi. Il percorso è abbastanza pulito e agevole, sono un paio di chilometri in sterrato, dove però la difficoltà sta solo nella salita che porta in cima, da dove poi si dovrà decidere se scendere e visitare la chiesa dell'Annunziata o meno.

Informazioni utili: chiesa Madonna della Scala (aperta) e dell'Annunziata (aperta forse) – Percorso di 40 km circa. Tipologia: 60% asfalto (stradine secondarie) e 40% sterrato - Livello difficoltà: medio/facile - Tipologia bicicletta: mountain bikeCasco: obbligatorio

Da portare al seguito: una borraccia d'acqua + bottiglietta da 1/2 Lt. Kit riparazione ovvero camera d'aria, leva gomme, pompa e gonfia e ripara. Essere predisposti allo spirito d'avventura (credo sia insito dei soci Cai). Appuntamento ore 07:30 al Seven a Gioia del Colle (più idoneo per il parcheggio delle auto). La partecipazione è gratuita.

Per Info: 335 662 4960 (Agostino, presidente del Cai di Gioia). Oppure: 393 0026772 Giuseppe Busco.

 

Commenti  

 
#1 stat cit 2017-07-04 09:52
mi dispiace non esserci , però è una bella iniziativa . bravi .
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI