Mercoledì 22 Maggio 2019
   
Text Size

“MUSICA NUOVA", SAGGIO PIANISTICO PER NON VEDENTI

Vincenzo-pianoforte-3

locandina-invito“Musica Nuova in un Sabato di Giugno”, titolo poetico per proporre un saggio pianistico promosso dagli Assessorati ai Servizi Sociali ed alla Cultura del Comune di Gioia del Colle, unitamente all’Unione Italiana Ciechi.

Il saggio avrà luogo sabato, 12 giugno alle ore 18,00 presso la sala conferenze della Distilleria Cassano.

L'evento, che prevede l'esibizione musicale di ben 35 non vedenti provenienti da tutta la Provincia di Bari – dichiara Lucio Romano coordinatore dell’evento - gode del Patrocinio, oltre che della Provincia di Bari, anche del Centro di Servizio al volontariato San Nicola, nonché dell'A.VO.FAC. Prima del concerto, diretto dal Maestro Enrico Palladino, è prevista l'introduzione del Presidente Provinciale della UIC - Gino Iurlo, nonché i saluti istituzionali del Sindaco Piero Longo e dell'Assessore ai Servizi Sociali, Isacco Isdraele. Tra i presenti anche il presidente Regionale dell'UIC - Giuseppe Simone”.

La manifestazione, unica nel suo genere e proposta per la prima volta nella nostra cittadina, ha in animo, oltre all'ascolto ed all'apprezzamento dei virtuosismi musicali dei giovani musicisti pugliesi, anche lo stimolo dell’opinione pubblica circa le tematiche di rilievo sociale riguardanti la cecità ovvero la minoranza visiva presente nel nostro territorio”.

Prestigioso e significativo – continua Lucio - anche il Patrocinio offerto all'evento da parte della Presidenza del Consiglio della Provincia di Bari, nel solco dell'accordo già stipulato dall'Unione delle Province Italiana con l'Unione Italiana Ciechi, finalizzata ad informare, assistere, coinvolgere e sensibilizzare i cittadini alle tematiche tutte legate alla cecità”.

Commenti  

 
#1 MARINA LO CASTRO 2010-06-13 16:25
E . STATA .. UNA BELLA ..INIZIATIVA.. SPERO ..TANTO CHE SI FARà DI PIù......8)8)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI