Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

ARRIVA LA CAROVANA DI SUCCESSO DELLO SMILE CIRCUS

smile-circus

FB_IMG_1495199304912 “Domenica 25 giugno, sarà la città di Turi il cuore pulsante dell’evento “Smile Circus”; una carovana di colori e di tanto divertimento, un successo assicurato che sta attraversando tutta la Puglia. Organizzato dalla Pro Loco di Turi, con il Patrocinio del Comune di Turi, per la direzione Artistica di Manuel Manfuso, presidente dell'Associazione Smile, l’evento “Smile Circus” si prospetta un vero e proprio spettacolo a cielo aperto, totalmente gratuito.

Lo spettacolo di domenica 25 giugno. Giocolieri, musicisti, mascotte, trampolieri, sono solo alcuni degli artisti di strada che andranno a comporre una frizzante e allegra parata di questa grande festa, prevista dalle ore 19.00 fino a tarda serata.

Il Violino Acrobatico. A conquistare il pubblico sarà senza dubbio lo spettacolo del “Violino Acrobatico”, una ensamble esclusiva e particolare, che vedrà sulla scena l’acrobata Zirkus impegnato nel suo spettacolo dei Tessuti, accompagnato per l’occasione dal violino di Francesco Greco chIMG_20170524_231325_812e, nella sua carriera, vanta una tournée in Svizzera e in Grecia oltre a numerosi concerti in Italia ricordando quello nel teatro Alfieri di Torino, al Piccinni di Bari e in piazza Navona a Roma.

Musica e arte. Un altro intreccio interessante si prospetta quello fra la musica e l’arte: a far da sfondo alle opere dei migliori pittori e ritrattisti pugliesi saranno allestite due postazioni musicali, di cui una vedrà risuonare le corde di un’arpa elettronica proveniente dalla Slovacchia, mentre l’altra avrà come protagonista l’“handpan” uno strumento idiofono in acciaio, di provenienza svizzera, sviluppato sulla base dell’Hang.

FreeStyler di calcio. Ad attirare l’attenzione del pubblico più giovane, è prevista l’esibizione del FreeStyler di calcio, protagonista del video ufficiale dell’U.S. Lecce e “corteggiato” da numerosi brand italiani, chiamato a sfoggiare il suo talento persino nel pre-partita di Roma-Milan allo Stadio Olimpico.

Impressionanti spettacoli di fuoco! E ancora, spettacoli di fuoco con i tre elementi del “World’s street aFB_IMG_1496590627952rtists”(due donne e un uomo) lasceranno il pubblico senza fiato, attraverso piogge di scintille, danze inebrianti, effetti speciali e fiamme davvero impressionanti.

Eventi per i bambini. Divertimento garantito anche per i più piccoli, con l’animazione e le mascotte dell’Associazione di promozione sociale tarantina “C’era una volta”.

Lancio di colori su tela. Valorizzare l’arte, in ogni sua forma, non a caso è l’obiettivo principale dell’Associazione Smile che non si è risparmiata dall’includere nell’evento uno spettacolo di “Action painting”: un particolare stile di pittura in cui l’artista comunica le sue sensazioni e la sua energia lanciando sulla tela il colore che, gocciolando spontaneamente, dà vita e forma alle figure tipiche dell’espressionismo astratto.

Concerto dei Napolatino e ritmi latini. Spazio anche alla buona musica con il concerto dei Napolatino, band specializzata nei ritmi latini e nella musica melodica napoletana, composta da Sergio Carriglio (voce e chitarra), Mirko Pugliese (percussioni) e Vito Arcieri (piano e voce). Le loro performance non si riducono ad un semplice omaggio al repertorio partenopeo, ma si arricchiscono di altri generi musicali e, soprattutto, di momenti di ilarità e intrattenimento ironico volto a coinvolgere e divertire il pubblico.

16 musicisti per farvi ballare nel centro storico turese! Una vera e propria banda, con ben sedici musicisti provenienti dal Sud, è invece pronta a far ballare il Centro Storico turese, a ritmo di funky, jazz, blues e soul, in una continua mescolanza di generi. La QuattroPerQuattro StreetBand è un’esplosione di energia in movimento che ritrova la sua dimensione ideale proprio in strada, tra la gente, per strappare un sorriso a grandi e piccoli in uno spirito di festa e condivisione. Sulla scia delle Street Band Americane, anche la QuattroPerQuattro si distingue per un’attenzione all’aspetto coreografico che rende i loro show originali e impareggiabili, al punto da ben figurare a numerosi festival e manifestazioni a livello nazionale e internazionale.

Media Partner ufficiale dell’evento Radio Selene.

L’idea dello “Smile Circus” nasce dall’Associazione Smile che, dal 2015, continua ad operare sul territorio offrendo un servizio di qualità nell’organizzazione e gestione di eventi, avvalendosi di molteplici operatori nell’ambito creativo e artistico”. 

Mappa-Circus-Turi-25062017 Proposta_Manifesto_70x100_01

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI