Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

RIONE SCHIAVONI. RITORNANO I FRAMMENTI DELL’IMPERATORE

FRAMMENTI DELL'IMPERATORE

FRAMMENTI DELL'IMPERATOREI Frammenti dell'Imperatore trovano casa. Vere e proprie installazioni artistiche, definitivamente collocate seguendo un percorso lungo le vecchie vie del rione degli Schiavoni. Con il prezioso contributo storico dell'associazione Meridiana e in conclusione il concerto del gruppo Folk I Lariulà.

Giovedì 22 giugno ore 19:00 in Piazza Livia inizio visita alle installazioni contenenti le tavolette con immagini dedicate a Federico II di Svevia. Ore 20:15 ritorno in piazza attestazione storica a cura di Maria Marmontelli, dell’associazione Meridiana Onlus.[foto in primo piano Domenico Donvito e Graziano Milano interno articolo]

FRAMMENTI DELL'IMPERATORE

Commenti  

 
#2 A cà nussciun è fess 2017-06-21 15:57
A pensarci bene, ma perchè tutta questa attenzione a questo imperatore che nulla ha fatto per questo Paesello se non quello di utilizzarlo come punto appoggio quando andava a sfogare le sue tensioni cacciando a destra e sinistra. Ancor meno, fanno i nostri amministratori vecchi e nuovi, Pro-loco e varie associazioni che si riempiono solo la bocca col nome dell'Imperatore Federico II senza però promuovere eventi federiciani e quant'altro possa servire a richiamare turisti e visitatori "Oria docet".
Tutti i Paesi che hanno sia pure il solo ricordo di un fugace passaggio dell'Imperatore dalle loro strade, mettono su un mucchio di falsi aneddoti ed eventi forse mai avvenuti, e organizzano pubblicizzandoli cortei, serate, e quant'altro, tutto a tema, per richiamare gente. Invece, i nostri rappresentanti, non sono altro un mucchio di passerellisti.... e nient'altro.
 
 
#1 Alessandro M. 2017-06-21 10:18
Leggo che alle 19:00 del 22 Giugno, inizia la visita alle installazioni delle tavolette dedicate a Federico II.
Francamente di questi "frammenti dell'Imperatore" su Piazza Livia non c'è nemmeno l'ombra. Ci sono solo nelle zone limitrofe ma su Piazza Livia ASSOLUTAMENTE NIENTE
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI