Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

SAN FRANCESCO. CONCERTO DI CORI “RITORNO AL BAROCCO”

Francesca Ruospo

ritorno al barocco“Sabato 10 giugno, alle ore 20:00, presso la Chiesa di San Francesco in piazza Plebiscito a Gioia del Colle si terrà il Concerto “Ritorno al Barocco: il melodramma e gli evirati cantori”, con il Coro Giovanile Maschile dell’IIS “Da Vinci – Galilei”, il Coro stabile di Voci Bianche “Joha Youth Choir”, l’Ensamble Vocale Femminile “Vox angelis” e la partecipazione straordinaria del soprano Francesca Ruospo dell’Accademia del “Teatro alla Scala” di Milano.Le voci emozioneranno, e intoneranno con le tante sfumature vocali i canti barocchi.

 

Dirigerà il Maestro Fabio Mola, sopranista e Direttore di coro. I testi saranno a cura della prof.ssa Giulia Notarnicola.

 

Eccellenze del nostro territorio i musicisti: M.stro Giancarlo Direnzo pianoforte, M.stro Vincenza Romano Violino I, M.stro Matteo Milano clarinetto, Fabiana Zeverino Violino II, Antonio Surico percussioni, Mariella Cacciapaglia Soprano.

 

L’evento è patrocinato dal Comune di Gioia del Colle e dall’Accademia “Teatro alla Scala”, ha la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi del bullismo e cyberbullismo, nell’ambito del Piano nazionale contro il bullismo a scuola del MIUR”.

 

Commenti  

 
#1 Leo giannico 2017-06-07 20:57
Roba di lussoo
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI