Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

BIMBIMBICI. CHE ENTUSIASMO. I RINGRAZIAMENTI-foto

bimbici 2017

bimbici 2017

Bimbimbici, ciclopedalata organizzata da Gioiainbici e Ciclistica Gioiese, svoltasi questa mattina, ha visto la pertecipazione di circa 800 ciclisti. Interi nuclei familiari che hanno scorazzato festanti e in tutta sicurezza per le strade della città. E' stata una giornata indimenticabile, soprattutto per i più piccini che hanno potuto assaporare la gioia di vivere in libertà una domenica finalmente di sole e tanto divertimento. Una ciclopedalata resa ancora più entusiasmante grazie alla presenza dei loro amati "Supereroi", il leitmotiv di questa edizione, impersonati in modo eccezionale da alcuni genitori. Una festa nella festa che ha galvanizzato ulteriormente tutti i partecipanti, non solo gli organizzatori per la buona riuscita. Compreso il vincitore della bicicletta messa in palio, Nicola Covella.

Di seguito i ringraziamenti del Presidente di Gioiainbici, Antonio Montenegro, rivolti a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.

----------------------------   

“Bimbimbici è una manifestazione affascinante, fa divertire i bambini, fbimbici 2017a uscire centinaia di famiglie in bicicletta per una mattinata, ci fa riappropriare di spazio e tempo che normalmente lasciamo al superficiale e scontato andar in auto, fa partire messaggi positivi verso chi ci amministra e fa recepire a chi ci amministra la voglia di utilizzare la bicicletta in sicurezza, ma non solo!

In queste giornate, in più, si aggiunge un'altra positività, una magia che a me piacerebbe potesse ripetersi più spesso: vedere un operoso gruppo di persone con tanta voglia di "costruire" la manifestazione nel miglior modo possibile, tutti con le maniche rimboccate e senza paura di sporcarsi le mani, sempre pronti ad aiutare chi ha bisogno di una mano con l'orgoglio di potersi ritenere artefici di questa manifestazione, beh mi sembra un risultato importantissimo, un segnale di "appartenenza" al mondo dell'associazionismo che è benzina per il motore organizzativo, senza la quale nessun risultato può raggiungersi.

Grazie di cuore a chi si è prestato anima e cuore a Bimbimbici. Grazie a chi si è vestito da supereroe, grazie a chi di prim'ora ha allestito la piazza ed al termine della manifestazione ha smbimbici 2017ontato tutto, grazie ad Officine Fotografiche Gioia per il servizio fotografico (in collaborazione con Giuseppe Nardiello) che farà restare a lungo nei nostri occhi il ricordo di questa bella giornata, grazie ai cicloaccompagnatori della Ciclistica Gioiese che hanno permesso che la carovana di bici potesse viaggiare in sicurezza, grazie ad E.R.A. ed a PA Gioia Soccorso che hanno prestato pubblica assistenza durante la mattinata, grazie ai volontari del Comitato 167 de L'Altra Meta e di Accoglienza Responsabile che hanno distribuito gadget e ristoro ai partecipanti ad Olimpia Gioia ed a L'Aquilone per esserci sempre, a Fidas Gioia con le belle t-shirt a colorare la carovana di bici e che ogni anno i bambini ormai si aspettano, grazie a chi ha offerto divertimento ai bambini, alla Farmacia Antonicelli per la protezione della pelle dei piccoli partecipanti con la crema solare, grazie a Penny Market per la sua bellissima presenza e per i suoi omaggi, grazie a Granarolo per aver offerto le sue delizie, grazie ai ragazzi del Centro Sportivo Padre Semeria, grazie al Caseificio Diego Milano che ci ha deliziato con i latticini di propria produzione, ed ancora grazie a Nicola per averci ospitati a Dolcimomenti per il pranzo e grazie a "La Bicicletta" di Giovanni Rella per aver messo in palio il primo premio della lotteria insieme agli altri graditi premi offerti da Expert, Gibici, Veronica Pippi Amèlie, Sapori di Puglia, La Braserie, SuxGiù, Piazza&Bottega, PerSe, La Vecchia Gioia, grazie all'Amministrazione Comunale per aver creduto in noi, grazie a chi nei giorni scorsi lontano dai riflettori c'è stato per il "lavoro sporco" ed infine grazie a tutti gli splendidi partecipanti a Bimbimbici...grazie grazie grazie!”

Antonio Montenegro
FIAB Gioia - Bimbimbici

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI