Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

IN SCADENZA PAGAMENTO ACCONTO IMU E TASI 2017

chi-deve-pagare-imu-e-tasi

imu-e-tasi-2015-compilazione-pagamento-e-data-di-scadenza-modello-f24-744x445Entro il prossimo 16 giugno è in scadenza il pagamento della 1^ rata (acconto del 50%) su quanto dovuto per la TASI e l’IMU anno 2017. Le aliquote da applicare sono:

TASI:

- 2,50 per mille su tutti i fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita, per la durata della destinazione e non siano in ogni caso locati;
- 1,00 per mille sui fabbricati rurali ad uso strumentale.

IMU:

- 6,00 per mille su tutte le abitazioni principali classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 con una detrazione di imposta di € 200,00 (da rapportare al periodo di possesso e al numero dei possessori);
- 10,50 per mille su tutti gli altri immobili.

Per gli immobili concessi in comodato ai parenti in linea retta di primo grado, ad eccezione di quelle classificate in A1, A8 e A9, i fabbricati storici, inagibili/inabitabili e fatiscenti la base imponibile è ridotta del 50% previa presentazione di dichiarazione.

Il versamento dell’imposta deve eseguirsi esclusivamente a mezzo modello F24 (sezione IMU e altri tributi locali) o mediante bollettino di ccp disponibile presso gli uffici postali, utilizzando i codici tributo indicati negli allegati manifesti pubblicati dall’Ufficio Tributi del comune di Gioia del Colle. Il codice comune per Gioia del Colle da indicare è E038. Si ricorda che il versamento di quanto dovuto può essere effettuato in un’unica soluzione entro la stessa scadenza dell’acconto.

Per scaricare il manifesto IMU, clicca qui.

Per scaricare il manifesto TASI, clicca qui.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI