Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

RITORNA L’ATTESISSIMO CONCORSO DI MUSICA PIETRO ARGENTO

premio di musica P. Argento 2017

concorso argento “Al via la XX edizione del Concorso Internazionale di Musica intitolato all’esimio Maestro Pietro Argento, rinomato musicista e ricercato direttore d’orchestra, cui Gioia del Colle diede i natali nel 1909, che si terrà, come da tradizione, dal 31 maggio al 4 giugno 2017 nel Teatro Rossini della città.

Organizzata dall’Associazione Musicale e Culturale “Daniele Lobefaro” sotto l’egida del Comune di Gioia del Colle, per la direzione artistica della dottoressa Paola Sorrentino, la competizione ha fatto registrare, anche quest’anno, notevole interesse, e un numero cospicuo di presenze di concorrenti provenienti dalle più prestigiose scuole del mondo, suddivisi in tre sezioni: pianoforte, musica da camera, con archi e strumenti a fiato, musica vocale, suddivisa nei due rami, lirico e vocale da camera. Gli oltre 120 concorrenti dell’edizione 2017, provenienti da 28 Nazioni: Italia, Austria, Gran Bretagna, Germania, Israele, Malesia, Russia, Kazakistan, Azerbajan, USA, Taiwan, Cina, Corea del sud, Giappone, Bielorussia, Ucraina, Serbia, Albania, Lettonia, Lituania, Moldavia, Ungheria, Uzbekistan, Repubblica Ceca, Slovenia, Cile, Estonia, saranno ascoltati e valutati da una sapiente e rinomata Giuria presieduta dal M° Roberto Cappello (Italia) e composta da: M° Michele Marvulli (Presidente onorario), Prof.ssa Giovanna Valente (Coordinatore artistico, Italia), M° Carmelo Andriani (Italia), M° Pavel Eliashevich (Russia), M° Roberto Giordano (Italia), prof.ssa Concetta Larosa (Italia), Prof.ssa Maria Pia Piscitelli (Italia), M° Evgeny Starodubtsev (Russia); pianista accompagnatore M° Emanuele Petruzzella (Italia).

L’International Music Competition “Pietro Argento” si attesta tra le più imporpremio di musica P. Argento 2017tanti competizioni d’Italia, di assoluta rilevanza mondiale, con solisti e formazioni interessanti e già pluridecorate in altre importanti competizioni internazionali. Vincitore assoluto dell’edizione 2016, il pianista russo Evgeny Starodubtsev che terrà il concerto d’apertura della XX ed. il prossimo 31 maggio ore 20.00, a seguire le audizioni di categoria in full immersion dall’1 al 4 giugno e domenica 4 giugno alle ore 20 il concerto dei finalisti, vincitori di categoria e già assegnatari di borse di studio, in cui sarà decretato il vincitore dell’edizione 2017 e il premio della critica. S’informa che concerti ed audizioni sono ad ingresso libero ed aperti al pubblico.

I vincitori del Concorso Internazionale “Pietro Argento”, sono annualmente invitati a tenere concerti nella stagione Concertistica di musica classica del Teatro Rossini “Legature”.

Per ulteriori informazioni: www.concorsoargento.it”.

premio di musica P. Argento 2017 premio di musica P. Argento 2017

Commenti  

 
#1 Gianfranco 2017-05-21 18:06
Ma ci saranno le giostre quest'anno?O c'è qualche problema come l'anno scorso??

La Redazione
Non ci risulta ci siano problemi.
Saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI